Negli ultimi tempi, l’Italia è stata colpita da ondate di freddo che si sono fatte decisamente più forti in determinate regioni, anche se recentemente la situazione sembra essersi stabilizzata ed uno dei territori protagonisti di questa stabilità dovrebbe essere proprio Torino, seppur non subito.
Meteo a Torino: freddo fino a fine settimana
Secondo gli esperti di Detameteo, il cielo dovrebbe essere nuvoloso da oggi fino a martedì 7 Febbraio, anche se comunque le cose saranno parecchio altalenanti: le schiarite infatti non saranno frequenti e le nuvolosità saranno forti soprattutto la sera (le Alpi e le pedemontane avranno nevicate leggere).
Come è stato appena citato, martedì diminuiranno i momenti nuvolosi che partiranno da est, mentre in serata tornerà sicuramente il cielo sereno. Se il vento è stato forte in questi giorni, ci sarà una diminuzione di quest’ultimo sempre da domani. Le temperature si manterranno basse non andando oltre i 4/5 °C, diversamente da oggi che rimarranno invece nei 6/7 °C (occhio a stanotte perché la temperatura scenderà a 0).
Un weekend più mite a Torino
Il sole tornerà finalmente sia mercoledì che giovedì, anche se il cambiamento sarà molto difficile da percepire per il semplice motivo che, nonostante le giornate più soleggiate, la temperatura rimarrà molto bassa comunque: la media sarà sempre di 4/5 °C, per non parlare delle possibilità di scendere molto sotto lo 0 rischiando persino di arrivare a -7°C.
Per fortuna le cose cambiano quando si pensa al weekend: da venerdì 10 febbraio il clima aumenterà la sua temperatura, arrivando ad un’atmosfera decisamente più mite. Il ritorno del caldo per questo fine settimana potrebbe essere molto importante perché i cittadini assaggerebbero forse i primi elementi della prossima primavera.
Per quanto riguarda i venti, questi ultimi saranno o molto deboli o praticamente assenti, anche se prima di venerdì ci potrebbero essere comunque alcune forti gelate. In ogni caso questa potrebbe essere l’ultima settimana particolarmente fredda, ma non si escludono affatto degli abbassamenti della temperatura futuri prima della primavera.