sabato, Gennaio 28, 2023
HomeGuide utiliCosa fare a San Valentino a Torino

Cosa fare a San Valentino a Torino

San Valentino è la Festa degli Innamorati e Torino offre a tutte le coppie innumerevoli occasioni per trascorrere una giornata romantica e speciale.

Cosa fare a San Valentino a Torino

In occasione di San Valentino, Torino organizza diversi eventi pensati apposta per gli innamorati. Dalle classiche passeggiate mano nella mano sotto il cielo stellato agli eventi più interessati nei teatri e nei musei torinesi, ecco alcune attività per celebrare San Valentino all’insegna del romanticismo.

Wallstreet English Torino

Tour della Torino Magica

Per trascorrere San Valentino all’insegna dell’intrinseco romanticismo di miti e leggende, Torino propone un tour alla scoperta dei luoghi magici del capoluogo piemontese. Il percorso a piedi è una meravigliosa passeggiata attraverso cui scoprire i misteri e le leggende della città sabauda. Non è un caso che Torino formi con Lione e Praga il cosiddetto triangolo della magia bianca e nera d’Europa, per scoprire cosa significa non resta che partecipare al tour della Torino Magica.

San Valentino al Museo

Un San Valentino artistico potrebbe essere proprio quello che serve per trascorrere una festa degli innamorati in modo inedito e interessante. In quest’ottica, numerosi musei di Torino hanno offerto nel 2022 uno sconto sul biglietto di ingresso secondo la tariffa 2×1. È probabile che l’iniziativa venga replicata anche quest’anno

Tra i musei torinesi da visitare a San Valentino: Palazzo Madama (con le sue opere raffiguranti l’amore del mito), Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAM), Museo d’Arte Orientale (MAO), Museo Egizio, Museo del Cinema.

San Valentino fuori porta: gite ed escursioni

Per chi volesse trascorrere San Valentino all’aperto, sono diverse le opzioni a disposizione delle coppie che intendono cimentarsi in gite fuori porta ed escursioni.

Tra le gite proposte spicca “Venaria Reale in bicicletta”, un percorso ciclabile molto semplice da Torino a Venaria Reale con annessa visita ai giardini e al palazzo di Venaria.

Un’altra tappa da non escludere è Villa della Regina, con la sua atmosfera magica data dallo stile barocco e i suoi giardini, tra i più romantici d’Italia.

San Valentino alle Terme

San Valentino potrebbe anche essere l’occasione ideale per una fuga romantica alle terme. Nei dintorni di Torino ci sono diversi stabilimenti e SPA tutti da scoprire, dove trascorrere la giornata o anche tutto il fine settimana, rigorosamente all’insegna del relax.

San Valentino al Cinema o al Teatro

Per non trascurare alcuna forma d’arte, il teatro e il cinema sono alternative valide per trascorrere la serata di San Valentino. Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali messi in scena a Torino il 14 febbraio e il weekend precedente, alcune scelte sono:

  • Teatro Colosseo: Maurizio Battista in “Ai miei tempi non era così…” (11/02)
  • Teatro Colosseo: Abba Real Tribute Show (12/02)
  • Teatro Colosseo: Oblivion Rhapsody (14/02)
Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy