sabato, Gennaio 28, 2023
HomeGuide utiliSan Valentino a Torino: i luoghi migliori da frequentare per una coppia

San Valentino a Torino: i luoghi migliori da frequentare per una coppia

San Valentino è alle porte ed è bene passare in rassegna i luoghi più romantici di Torino, ovvero i migliori per trascorrere la festa degli Innamorati con il proprio partner.

San Valentino a Torino: i luoghi migliori da frequentare per una coppia

Torino è senza dubbio una delle città più romantiche d’Italia: le sue origini e la sua storia arricchiscono il patrimonio del capoluogo piemontese di miti e leggende, che rivestono di magia e romanticismo innumerevoli luoghi della città.

Wallstreet English Torino

Ecco dunque i posti migliori, i più romantici e magici, da frequentare in coppia a San Valentino, la Festa degli Innamorati.

Il Giardino Roccioso del Valentino

Il Parco del Valentino, sito lungo le rive del Po, è il luogo ideale per una passeggiata romantica, per riposare insieme all’ombra di un albero e per fare un pic-nic. Tra i luoghi più suggestivi del Parco è il Giardino Roccioso, un’oasi di verde e tranquillità vicino al Borgo Medievale e al Castello del Valentino.

Nel Giardino colmo di piange e fiori diversi, anche numerose sculture e istallazioni, tra cui la cosiddetta “panchina innamorata”, una scultura che raffigura una panchina su cui sono seduti due lampioni che sembrano abbracciati.

La Mola Antonelliana

Simbolo della città di Torino nel mondo, la Mole Antonelliana non può che figurare nella lista dei luoghi più suggestivi e magici della città. È la sede del celebre Museo Nazionale del Cinema, che consente di immergersi nel meraviglioso universo cinematografico.

L’edificio offre altresì una meravigliosa e altrettanto romantica vista panoramica sulla città di Torino.

La Villa della Regina

Costruita nel Seicento, la Villa della Regina è stata per secoli la residenza delle sovrane sabaude. Con il suo stile barocco e i meravigliosi giardini all’italiana, Villa della Regina è una destinazione ideale nel giorno di San Valentino.

Il suggestivo giardino ospita il cosiddetto Padiglione dei Solinghi, che è stato il luogo d’incontro dell’Accademia dei Solinghi, un circolo di intellettuali.

Il Planetario di Torino

San Valentino è il giorno ideale per intraprendere un viaggio tra le stelle e i segreti dell’universo, per questo il Planetario di Torino è una destinazione perfetta per gli innamorati.

La struttura è sede del Museo Astronomico Interattivo, in cui si trovano postazioni da cui vedere filmati sull’universo, cyclette con le quali pedalare nello spazio alla velocità della luce, esposizioni che spiegano le leggi cosmiche, e tanto altro.

Chiesa della Gran Madre di Dio

La Chiesa della Gran Madre di Dio si trova nella meravigliosa Piazza Vittorio Veneto: dai gradini della Chiesa, al tramonto e anche nelle ore della sera, si può ammirare una visuale più che suggestiva.

Dinanzi agli occhi degli innamorati si estende l’immensa ed elegante Piazza Vittorio Veneto, circondata dai portici e illuminata dai caratteristici lampioni impero con braccio a cornucopia.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy