sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEventiTrolley Festival 2022: tutte le info sull'evento in tram

Trolley Festival 2022: tutte le info sull’evento in tram

Tra gli eventi gratuiti che si terranno a Torino, c’è da segnalare il Trolley Festival 2022. Un percorso nella storia dei mezzi di trasporto in città, con pullman risalenti al 1961; ma ci sarà anche la possibilità di salire a bordo di tram all’avanguardia. La programmazione è ricca, prevede svariate iniziative; di seguito tutte le informazioni sul Torino Trolley Festival 2022.

Il programma dell’evento gratuito a Torino: il Trolley Festival 2022

Il Trolley Festival 2022 si terrà a Torino, in Piazza Castello, il 4 dicembre. Organizzato dall’ATTS, Associazione Torinese Tram Storici, in collaborazione con GTT, l’evento segna la fine dei festeggiamenti per gli storici 150 anni dei tram nel capoluogo piemontese. Nella programmazione, c’è da segnalare il Convegno internazionale intitolato “Il tram, patrimonio culturale della città” che si terrà sabato 3 dicembre all’Hotel NH Collection, collocato in Piazza Carlina.

Wallstreet English Torino

Gli appuntamenti del Trolley Festival 2022

L’obiettivo dell’organizzazione che ha dato vita al Trolley Festival 2022, ormai alla sua sedicesima edizione, è quello di offrire un’esperienza insolita al pubblico, con parate e giri su veicoli storici e all’avanguardia. Infatti, sono previsti vari appuntamenti (tutti gratuiti) per gli interessati:

  • dalle 9:00 alle 12:00: giro sullo storico autobus a due piani del 1961.
  • dalle 10:30 alle 12:00, avrà luogo la “sarabanda tranviaria” in cui saranno impiegati 12 dei tram storici torinesi. I tram partiranno da Piazza Castello per poi andare verso tre diverse direzioni: i Giardini Reali, via Po e via Pietro Micca.
  • Dalle 12:00 alle 13:00 ci sarà la parata di 20 veicoli storici e all’avanguardia, come il recentissimo tram Hitachi Serie 8000; si partirà da Pazza Castello fino in Piazza Vittorio passando lungo via Po.
  • Nel pomeriggio resteranno a disposizione tutti i mezzi di trasporto per il pubblico, che potrà comodamente fare un giro

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy