domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiSettembre 2021: tutti gli eventi da non perdere

Settembre 2021: tutti gli eventi da non perdere

Terminate le vacanze, la città di Torino si appresta ad organizzare gli eventi tanto amati che ogni anno tornano ad occupare i fine settimana di numerosi turisti e locali. Per coloro infatti che non desiderano partecipare alle numerose sagre in programma per il mese di settembre, il capoluogo piemontese offre diverse alternative culinarie e non.

ArredareModerno

Turin Coffee

L’11 e il 12 settembre 20 torrefazioni si riuniranno in Piazza San Carlo per la Turin Coffee, il Salone del caffè a Torino dove i più golosi avranno la possibilità di conoscere la storia che lega la città piemontese al caffè sorseggiando l’amata bevanda nelle vie del centro. A causa della pandemia, saranno previsti due palchi: il primo ospitante la Speciality Coffe Association, l’organizzazione di riferimento per tutti coloro che operano nel campo, il secondo da destinarsi a chef, pasticceri e bartender. L’evento sarà completamente gratuito e avrà luogo dalle 10 alle 22 nella giornata di sabato 11 settembre e dalle 10 alle 20 nella giornata di domenica 12 settembre. Unico requisito richiesto è che le persone che vi partecipano siano in possesso di Green Pass.

La Fiera del Fumetto

Il 12 settembre, con orario continuato dalle 10 alle 19, il Mercato Coperto di Piazza Madama Cristina ospiterà la Fiera del Fumetto. Un evento unico dove gli appassionati del genere avranno l’occasione di vendere, acquistare o scambiare i propri fumetti. Alla Fiera saranno presenti espositori e collezionisti da tutta Italia di fumetti divenuti veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano: da Dylan Dog a Lupo Alberto, da Topolino a Tex.

Turin Wellness Weekend

Il 18 e 19 settembre nei pressi della Gran Madre e in via Monferrato si terrà il Turin Wellness Weekend dove verranno allestiti speciali spazi espositivi dedicati a spettacoli, dimostrazioni e conferenze con l’intento di divulgare discipline, filosofie e arti afferenti al mondo del “benessere”.  Saranno previste infatti sessioni di Yoga, di aromaterapia, le passeggiate “consapevoli” lungo il Po accompagnate dal suono delle Campane Tibetane. Particolarmente atteso sarebbe l’evento della domenica pomeriggio, organizzato da Assosauna e da alcuni dei migliori maestri del settore, volto a far conoscere l’antico rituale dell’Aufguss, rituale che consiste nel versare acqua calda mescolata ad oli essenziali su pietre calde con lo scopo di produrre un getto di vapore molto caldo impregnato delle essenze utilizzate.

Tennis and Friends

Il 25 e 26 settembre verrà allestito il Tennis and Friends presso il Circolo della Stampa. Nato nel 2011 su iniziativa di Friends for Health Onlus, l’evento poggia le sue basi sul connubio Salute e Sport per lo sviluppo del benessere psicofisico.  Numerosi i Vip che si sfideranno con le racchette in partite di tennis e padel; tra i volti più noti figurano: Alessandro Del Piero, Cristina Chiabotto, Max Giusti e Paolo Bonolis, l’ex tennista, ora allenatore, Filippo Volandri e il tennista Lorenzo Sonego.

A pochi passi dall’evento sarà poi allestito un Villaggio della Salute in collaborazione con i medici dell’ASL, della città della Salute, di Candiolo e del J Medical con lo scopo di promuovere e sensibilizzare la gente sull’efficacia dello screening preventivo. Anche in questo caso occorrerà esibire il Green Pass per poter prendere parte all’evento.

Space Festival

A chiudere la rassegna degli eventi previsti per il mese di settembre è lo Space Festival-Gioco, Scienza, Fantascienza ideato e condotto da Marco Berry. L’evento si propone di divulgare al vasto pubblico la storia, le curiosità, le notizie aggiornate di un mondo ancora poco conosciuto ma sempre più vicino: lo Spazio. Sono previsti laboratori di cinema, presentazione di libri ed esposizione di prototipi aerospaziali. L’evento è articolato in quattro giorni e si svolgerà in diversi luoghi della città, sia all’aperto, in strade, piazze e parchi, sia in alcuni luoghi al chiuso come teatri, cinema, scuole e università, edifici storici e aziende.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy