venerdì, Luglio 30, 2021
HomeTurismoQC Terme Torino: info, percorsi, trattamenti e prezzo

QC Terme Torino: info, percorsi, trattamenti e prezzo

Avete bisogno di rilassarvi e passare un po’ di tempo a pensare solo a voi stessi? Allora una buona idea potrebbe essere raggiungere le Terme Torino.

Le Terme a Torino sono racchiuse da un’atmosfera di pace ed esclusività.

Gestite da QC Terme Torino permettono di passare una giornata di pieno relax non solo tra il percorso d’acqua e i bagni a vapore, ma scegliendo anche altre soluzioni di benessere come i massaggi.

Terme Torino: ospitate dalla cornice del Palazzo Abegg

Le terme di Torino sono ospitate all’interno di una cornice unica e storica: il Palazzo Abegg. In origine si trattava di un villino di modeste dimensioni sito al centro di una vigna tutto di proprietà del Conte Ludovico Thesauro di Meano.

Nel 1622 il villino e la vigna sono stati acquistati da parte della moglie di Vittorio Amedeo I di Savoia, Cristina di Borbone di Francia conosciuta anche con il nome di Madame Reale.

Nel 1640 Cristina chiese ad Andrea Costaguta la costruzione di un palazzo da zero. Il villino è stato demolito e il padre alla quale subentrò di conseguenza Amedeo di Castellamonte che fece erigere un progetto che diede vita al palazzo con corpo centrale e due ali.

Alla progettazione e decorazione ambienti aveva collaborato anche il favorito di Madame Reale, Conte Filippo San Martino d’Agliè.

Dopo la morte di Cristina la villa è diventata una residenza molto amata da Carlo Emanuele II di Savoia, Gabriella di Mesmes de Marolles, la marchesa di Cavour Maria Giovanna di Trecesson.

Fino al 1707 la sede è stata utilizzata come Palazzo di rappresentanza, fino a quando poi venne venduto a un segretario dell’ex amante di Carlo Emanuele III, che la rivendette presto ai missionari.

Utilizzata come ricovero per i feriti delle campagne napoleoniche, con la restaurazione del 1814 la villa è tornata di proprietà dei Savoia e di Vittorio Emanuele I che la vendere alla signora Morelli, dopo di ché passo alla famiglia Prever, e acquistata da Werner Abegg, dirigente d’azienda e mecenate svizzero.

Oggi all’interno del Palazzo Abegg soggiornano le QC Terme di Torino. Perfetta location grazie non solo ai suoi interni raffinati ma anche al giardino suggestivo cornice ideale del centro benessere del centro cittadino di Torino.

QC Terme di Torino: vitalità e relax

Il centro benessere delle Terme di Torino è stato creato pensando alla filosofia della Roma Imperiale, quando l’acqua era al centro della gratificazione di spirito e corpo. Come nelle Terme di Diocleziano, Caracalla o di Traiano, anche nelle terme a Torino è possibile trovare acqua calda proveniente dalla falda che raggiunge una piacevole temperatura pari a 36°.

Ma quali sono le principali attività da fare all’interno delle terme di Torino? Scopriamolo!

Percorso d’acqua e solarium

Uno dei principali percorsi è di certo quello che prevede: vasche idromassaggio, sensoriali, esterne, interne, pediluvi, percorso Kneipp, idrogetti, bagno giapponese, cascate. Tutto questo percorso d’acqua permette di passare una giornata a rilassare il proprio corpo e soprattutto la mente, specie quando si raggiunge l’elegante solarium naturale.

Bagno a vapore e biosaune

Le biosaune e il bagno a vapore hanno degli effetti rigeneranti, benefici e permetti per riuscire a purificarsi seguendo le antiche tradizioni che s’avvalgono dell’effetto che il vapore ha sulla pelle. Questo infatti riesce a rinnovarla, levigarla e renderla più morbida e delicata.

Stanza del sale

La stanza del sale fa riscoprire un angolo di mare tra la bellezza della città di Torino. Nella stanza del sale è possibile respirare e rilassarsi, le pareti sono pensate per riuscire a drenare la pelle, tonificarla e soprattutto è perfetta per chi ha bisogno di liberare le vie respiratorie.

Sala relax

La sala relax all’interno delle Terme di Torino è stata pensata per riuscire a percepire al meglio attraverso i propri sensi e il silenzio una sensazione di calma e pace. Questo, infatti, è il posto ideale per riuscire a sognare e ascoltare sé stessi.

Giardino di benessere

All’interno del grande giardino di QC Terme Torino è possibile passare del tempo comodamente a rilassarsi all’interno di un salottino elegante esterno con letti al baldacchino e delle altalene. Nel giardino si prova una pace e sensazione che permette di dimenticare le difficoltà quotidiane.

Massaggi e Trattamenti alle Terme di Torino

Oltre a poter fare le terme e lasciarsi coccolare dalla bellezza dei suoi giardini, altalene e spazi relax alle Terme Torino è possibile anche dedicarsi al proprio benessere attraverso alcuni specifici trattamenti e massaggi.

I massaggi tendono a influire in modo positivo su ogni parte del corpo, aumentando le difese immunitarie e riducendo lo stress, sciogliendo i tessuti e i muscoli si riesce a ottenere grazie a questa attività una sensazione di relax completo.

Il benessere di QC Terme Torino e i suoi massaggi sono pensati per riuscire ad appagare al meglio i sensi di chi sceglie di optare per questo trattamento. Ci si può curare e compiacere mentre ci si rilassa grazie al massaggio, la musica, gli oli, essenze e gli aromi.

Tutti i massaggi sono dedicati a riequilibrare al meglio le energie della propria sfera fisica e anche emozionale. Inoltre, durante questi massaggi si ha la possibilità di utilizzare degli oli vegetali puri che sono creati dalla QC Terme, in un connubio perfetto tra la profumeria artistica e le fragranze rare e intense.

Tra i principali massaggi che si possono fare all’interno delle Terme di Torino ci sono:

  • Massaggi Short
  • Tailor made collection
  • Massaggi di coppia
  • Massaggi plus
  • Massaggi long

Come raggiungere le QC Termetorino

Le QC Terme Torino possono essere raggiunte direttamente con i mezzi pubblici. La sede delle Terme è in Corso Vittorio Emanuele II, 77 10128 Torino. Per raggiungere le Terme di Torino è possibile prendere:

  • Il bus: 11, 11, 14, 15, 11, 33, 5, 52, 57, 59, 67
  • Il treno: SFM2, SFM3, SFM4
  • La Metro: M1
  • Il Tram: 4

Terme Torino quanto costano?

Le terme di Torino sono aperte da domenica a giovedì dalle 09:00 alle 23:00 e dal venerdì al sabato dalle 09:00 alle 24:00.

Ma quanto costano le Terme Torino? I prezzi dipendono dai trattamenti che si vogliono seguire o dalle ore che si vogliono passare al suo interno.

Per le terme e percorso benessere il prezzo di 5 ore è di 46 euro nei giorni feriali e di 52 euro nei giorni festivi.

Per terme e percorso benessere con ingresso giornaliero il prezzo è di 58 euro nei giorni feriali e di 64 nei giorni festivi.

Silvia Faenza
Silvia Faenza lavora dal 2015 come content writer e copywriter freelance. Si occupa della scrittura di contenuti ottimizzati per blog, giornali e shop online.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy