martedì, Settembre 27, 2022
HomeEventiSalone del Gusto 2022: dove si svolge, programma, date e partecipanti

Salone del Gusto 2022: dove si svolge, programma, date e partecipanti

Torino è pronta ad accogliere una nuova e grande edizione del Salone del Gusto, evento annuale che si svolge all’interno del contesto piemontese accogliendo, naturalmente, partecipanti di lusso, ospiti particolarmente importanti e tanto altro ancora. Ribattezzato come Terra Madre – Salone Gusto 2022, l’evento – organizzato da Slow Food – si rinnova attraverso una nuova location e tante sorprese per il pubblico che, come sempre, potrà accedere alla fiera gratuitamente. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del Salone del Gusto 2022, relativamente a programma, location, date e partecipanti.

Salone del Gusto 2022: location e quando si svolge l’evento Slow Food

Salone del Gusto 2022 cambia location in occasione della nuova edizione dell’evento, realizzato in collaborazione tra Città di Torino, Regione Piemonte e Slow Food. Per quel che concerne l’evento di Salone del Gusto 2022, infatti, saranno scelti gli spazi dell’ex area industriale di Parco Dora, che accoglieranno esposizioni, convegni, conferenze, momenti di incontro e tanto altro ancora. L’accesso al Parco Dora, come sempre, sarà assolutamente gratuito per la cittadinanza torinese e per tutti coloro che vorranno prendere parte agli eventi in questione.

Wallstreet English Torino

Le date ufficiali dell’evento del Salone del Gusto 2022 sono le seguenti: 22 Settembre 2022 – 26 Settembre 2022. Per quel che concerne gli orari, invece, sono previste variazioni in base ai diversi giorni dell’evento: dal giovedì alla domenica l’evento si terrà dalle 10:00 alle 23:30, mentre – in occasione di lunedì – la chiusura ci sarà alle 20.30.

Il programma dell’evento Salone del Gusto 2022

Come in occasione di ogni anno, anche il 2022 permetterà di vivere un’esperienza intensa – sotto tutti i punti di vista – per coloro che vorranno prender parte all’evento di Salone del Gusto del 2022. La location, innanzitutto, rappresenta l’oggetto di una scelta strategica, che pone in essere l’accento nei confronti di un territorio che, se in passato ha accolto impianti industriali e macchinari, oggi vuole parlare di sostenibilità, territorio ed enogastronomia, temi che sono fondamentali nell’etica di Slow Food e nel contesto del Salone del Gusto 2022.

Per quanto non sia ancora possibile avere una scansione esatta di ciò che sarà possibile osservare in occasione dei diversi giorni dell’evento, in programma ci sono convegni, manifestazioni, conferenze e tanti altri momenti di incontro. Ovviamente, la cornice del Salone del Gusto 2022 permetterà di accogliere espositori italiani ed europei, Regioni, Laboratori e tanto altro ancora. Tutti i 351 eventi (in aggiornamento) possono essere osservati direttamente sul sito ufficiale della manifestazione, che ne offre una panoramica esclusiva.

Chi parteciperà all’evento Terra Madre – Salone del Gusto 2022?

La cornice di Salute del Gusto 2022 rappresenta sicuramente il contesto in cui agiranno diversi tra artisti, filosofi, economisti, ricercatori e tanto altro ancora. Tra gli ospiti più attesi ci sono sicuramente i seguenti: Elena Granata, Rupa Marya, Michael Moss, Raj Patel, Willie Peyote, Telmo Pievani e Carolyn Steel.

Tra i più attesi, inoltre, saranno sicuramente i Presidi Slow Food, i Laboratori del Gusto e gli Appuntamenti a Tavola, oltre che gli altri momenti di ritrovo dettati dalla presenza di Terra Madre e degli ex studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy