giovedì, Giugno 20, 2024
HomeEventiRiunione di famiglia: tutte le info sullo spettacolo con Katia Ricciarelli

Riunione di famiglia: tutte le info sullo spettacolo con Katia Ricciarelli

“Riunione di famiglia” con Katia Ricciarelli, Claudio Insegno, Nadia Rinaldi e Pino Quartullo, sarà in scena al Teatro Alfieri di Torino dal 28 dicembre 2022 al 1° gennaio 2023. Regia di Claudio Insegno per l’esilarante commedia incentrata sul delicato rapporto tra madre e figli. Ecco tutte le informazioni sul nuovo spettacolo teatrale con Katia Ricciarelli.

Riunione di famiglia, lo spettacolo con Katia Ricciarelli: la trama della commedia

Di seguito la trama dello spettacolo con Katia Ricciarelli, “Riunione di famiglia”:

Una mamma esplosiva, un’ex artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia per stabilire come trascorrerà gli ultimi anni della sua vita. Un filo sottile lega i personaggi in un excursus tra passato e presente, recriminazioni e compiacimenti, ed il loro rapporto, ma soprattutto i loro intenti, sono affrontati in una chiave molto divertente.
Una sera Federico, un imprenditore di successo, riunisce suo fratello Beniamino e sua sorella Fanny poco prima di una cena con la madre: ha seri problemi economici e non è più in grado di mantenere tutta la famiglia. L’unico modo per sopravvivere è sopprimere la madre, diventata ormai insopportabile. Beniamino e Fanny ridono pensando sia uno scherzo ma realizzano che Federico è molto serio. I sensi di colpa sono davvero tanti, tuttavia decidono che versare molto sonnifero nel suo cocktail preferito sia la soluzione migliore. Non darà adito a sospetti. Ma i tre figli non hanno fatto i conti con l’esuberanza della madre, la quale, irresistibile e divertente, imprevedibile e piena di energia, gli confida di non aver vissuto a pieno la propria vita per colpa loro. Per questo ora vuole vivere libera da legami e senza responsabilità. Come finirà questo crudele regolamento di conti? Una
commedia con battute al vetriolo e momenti reali di commozione
. Un quartetto d’eccezione che vede per la prima volta insieme sul palcoscenico la cantante lirica di fama internazionale Katia Ricciarelli in veste di attrice. Un finale inaspettato chiuderà il gioco al massacro e, dopo aver divertito lo spettatore, lo lascerà sbalordito!

Biglietti e orari della commedia Riunione di famiglia

I biglietti per la commedia con Katia Ricciarelli, Riunione di famiglia, sono acquistabili sul sito di TicketOne. Le date sono previste da mercoledì 28 Dicembre 2022 a domenica 1° Gennaio 2023, ai seguenti orari: 20:30 e 22:30; la domenica è in programma alle 17:00. Il prezzo è di 27,50 euro; il luogo è il Teatro Alfieri a Piazza Solferino, 4 – Torino.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy