giovedì, Giugno 20, 2024
HomeEventiSpeciale Halloween 2022 ai Musei Reali di Torino: gli eventi da non...

Speciale Halloween 2022 ai Musei Reali di Torino: gli eventi da non perdere

A Torino non mancano gli eventi per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno: Halloween. E, a preparare delle serate culturali a tema ci hanno pensato anche i Musei Reali di Torino con uno Speciale Halloween 2022.

Le serate a tema Halloween ai Musei Reali Torino

Per il ponte di Ognissanti, I MRT hanno intrapreso diverse iniziative per tutta la famiglia. Dai più grandi ai piccini, le serate a tema Halloween sono disponibili per tutti, il 29/10 e il 31/10/2022; non senza indossare un costume super spaventoso:

  • Sabato 29 ottobre 2022: alle ore 16, preparandosi per l’inizio di una serata di fantasmi, la Galleria Sabauda prepara Aspettando Halloween, nel pomeriggio. Una caccia ai mostri, diavoli e draghi, da ricercare all’interno dei dipinti rinascimentali. Non mancheranno leggende da scoprire, maschere da colorare e misteri da risolvere;
  • Lunedì 31 ottobre: una giornata piena e ricca di eventi si svolgerà dalle 17 alle 23.30. Alle ore 17, presso la Galleria Sabauda, l’iniziativa Quattro Storie di Paura circondati da animali e mostri leggendari, ci si riunirà in una seduta di racconti, spiegata dai bambini agli adulti, in relazione ai dipinti e ai personaggi dei quadri circostanti. Dalle 19.30 alle 23.30, apertura straordinaria del Museo di Antichità (ultimo ingresso ore 22.45), del Teatro Romano e del Giardino Ducale (ultimo ingresso ore 22.45). Dalle 20 alle 22, si svolgerà l’evento clou della manifestazione: Halloween: la vera storia. Grazie alle associazioni TerraTaurina e Okelum, si narrerà la storia antica dei Celti e la loro cultura. Dove tutto ha avuto origine. Infine, alle 22.30, all’interno dei magnifici Giardini Reali, la cerimonia celtica concluderà lo Speciale Halloween 2022 ai MRT, attraverso il rito di Samonios con l’accensione del fuoco sacro, il quale rappresenta come il capodanno tra la fine di un anno e l’inizio di un altro e durante il quale, nella notte, il mondo dei vivi entrava in comunicazione con quello dei morti, aprendo come un varco.Infine, per i più coraggiosi, dalle 19 alle ore 21, è prevista una visita completamente al buio presso l’Armeria Reale, attraverso racconti e misteri spaventosi.

Info e prenotazione consigliata: 011 19560449 e info.torino@coopculture.it – Biglietti online su Musei Reali di Torino | CoopCulture.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy