domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiMostra su Robert Doisneau: più di 4000 visitatori durante il Ponte di...

Mostra su Robert Doisneau: più di 4000 visitatori durante il Ponte di Ognissanti

La mostra su Robert Doisneau ha ottenuto un grandissimo successo nelle sale del Centro Italiano per la fotografia. In occasione del ponte di Ognissanti, che ha attratto a Torino un numero incredibile di visitatori e turisti, tanto da creare un vero e proprio tutto esaurito, sono stati più di 4000 i visitatori che si sono riversati nelle sale di CAMERA, per osservare la mostra dedicata a Robert Doisneau. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei numeri diffusi direttamente dal Centro Italiano per la fotografia.

Il successo della mostra su Robert Doisneau

La mostra su Robert Doisneau ha ottenuto un grandissimo successo a Torino, in occasione del ponte di Ognissanti. Aperta a partire dall’11 ottobre, nel solo periodo del ponte di Ognissanti ha raccolto più di quattromila visitatori, che si sono riversati nelle sale del Centro Italiano per la fotografia; in totale, sono stati oltre 13.000 i visitatori, con una media di 600 al giorno, che hanno avuto modo di godere delle 130 fotografie di uno dei maestri della fotografia più importanti che si siano osservati nel Novecento.

Wallstreet English Torino

Robert Doisneau e il successo del fotografo francese

Robert Doisneau è considerato uno dei fotografi più importanti del 900, nonché uno dei maestri della fotografia insieme ad Henry Cartier Bresson, fotografo francese che ha sicuramente fatto la storia del genere. Tra le 130 fotografie che possono essere osservate all’interno della mostra su Robert Doisneau, nell’ambito delle sale del Centro Italiano per la fotografia, c’è sicuramente la foto più conosciuta di Robert Doisneau, che inquadra il bacio di una coppia giovane, ignara della folla dei passanti e del traffico presente di fronte all’Hotel de Ville di Parigi. Si tratta di uno degli scatti più iconici della storia della fotografia, che potrà essere ammirato direttamente dai cittadini e dai turisti di Torino nelle sale del Centro Italiano per la fotografia.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy