sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEventiMoncalieri Jazz Festival 2022: venerdì 4 novembre l'omaggio a Toots Thielemans

Moncalieri Jazz Festival 2022: venerdì 4 novembre l’omaggio a Toots Thielemans

Il Moncalieri Jazz Festival propone, per la sua 25esima edizione, un programma ricco di appuntamenti all’insegna della musica caratteristica dei luoghi di Torino e dintorni. Quest’anno, in particolare, un evento speciale si terrà il 4 novembre 2022 per omaggiare il centenario dell’armonicista e chitarrista belga Jean Baptiste “Toots” Thielemans, che vanta collaborazioni con nomi di spicco quali Ella Fitzgerald, Quincy Jones, Bill Evans e Natalie Cole. Di seguito, tutte le informazioni sull’omaggio a Toots Thielemans del Moncalieri Jazz Festival.

Moncalieri Jazz Festival 2022: omaggio ai 100 anni di Toots Thielemans

Dal 29 ottobre al 13 novembre 2022 ha luogo il Moncalieri Jazz Festival 2022 che, tra i vari appuntamenti previsti dal programma di questa 25esima edizione, renderà omaggio ai 100 anni dalla nascita del musicista belga Jean Baptiste “Toots” Thielemans ricordato dal pubblico italiano per il suo contributo musicale con l’armonica all’interno di “Non gioco più“, sigla finale del programma “Milleluci” condotto da Raffaella Carrà e Mina.

Wallstreet English Torino

L’omaggio del Moncalieri Jazz Festival al centenario di Toots Thielemans si terrà venerdì 4 novembre presso la Famija Moncalereisa e avrà inizio alle ore 21; protagonista il quartetto acustico “Alberto Varaldo Omnisphere” accompagnato dall’armonica di Alberto Varaldo, con Pietro Ballestrero alla chitarra e Stefano Profeta al contrabbasso, mentre alle percussioni il batterista Francesco Brancato. Il repertorio prevederà dunque un mix di sonorità brasiliane, argentine, mediterranee unite alla tradizione del jazz e della musica acustica.

Laura Minervini
Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy