martedì, Dicembre 6, 2022
HomeTurismoA Torino, alberghi pieni al 99% in questo ponte di Ognisanti

A Torino, alberghi pieni al 99% in questo ponte di Ognisanti

Si è registrato un nuovo Boom di turisti nella città torinese, per questo weekend e ponte di Ognisanti.

Gli alberghi sono pieni e prenotati con una statistica del 99%, secondo dichiarazioni del presidente di Confesercenti Giancarlo Banchieri. Si sono superate di gran lunga le aspettative!

Wallstreet English Torino

"Senza dubbio, il clima veramente eccezionale di questi giorni ha indotto anche i più dubbiosi a concedersi una pausa, nonostante i problemi che assillano le famiglie, alle prese con bollette e prezzi in aumento; il timore, però, è che questo ponte, se non cambieranno velocemente le cose, possa essere l’ultimo a darci simili soddisfazioni: i consumi dei prossimi mesi, Natale compreso, rischiano una brusca frenata. Tuttavia, oggi non possiamo non accogliere con soddisfazione il fatto che la nostra città abbia saputo attrarre una massa così ingente di visitatori, nonostante la concorrenza di mete storicamente più ‘blasonate’ e anche delle località di mare” ha affermato il presidente Banchieri.

Torino entra cosi a pieni voti nella tendenza individuata dal Centro Studi Turistici nell’indagine svolta per conto di Assoturismo-Confesercenti.

Grandi soddisfazioni anche sul fronte delle visite guidate, che registrano diversi “sold out”, ma lo stesso risultato tocca al settore della ristorazione e cocktail-bar, sia per prenotazioni per il pranzo e la cena, che per gli aperitivi e i post cena.

Si può, dunque, affermare che l’ospitalità e gli intrattenimenti di Torino, sono di gran lunga tra le “preferenze” del turismo nazionale ed estero, dalla ripresa post pandemia.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che vale la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy