giovedì, Luglio 18, 2024
HomeEventiMercatini dell’usato a Torino

Mercatini dell’usato a Torino

Cosa c’è di più bello che girovagare per i mercatini dell’usato a Torino? Che siano all’aperto o al chiuso un mercatino dell’usato permette di scoprire la bellezza di oggetti dal fascino antico e vintage, oppure di prodotti moderni e ancora utili, ma disponibili a un prezzo minore in quanto usati.

Se sei alla ricerca dei migliori mercatini dell’usato a Torino, non puoi assolutamente perderti la nostra guida dedicata! Infatti, andremo a vedere insieme quali sono i migliori mercatini di Torino, quelli da non perdere assolutamente se siete alla ricerca di prodotti unici e fuori dal comune.

Il Balon e il Gran Balon

Non potevamo che iniziare proprio dal mercatino dell’usato di Torino per eccellenza: il Balon e il Gran Balon.

Il Balon è un mercatino delle pulci molto caro a tutti i torinesi. Infatti, questo è un mercato storico dove è possibile trovare praticamente di tutto!

Un luogo affascinante, mistico e all’interno del quale si possono scoprire oggetti dei quali non si sa nemmeno l’esistenza.

Proprio nel corso degli ultimi anni il Balon è stato rinnovato e rimodernato, permettendo a tutti di godere al meglio della passeggiata tra gli stand espositivi. Nonostante sia davvero molto grande, attenzione nel periodo natalizio! Potreste trovare tantissima gente pronta a chiudere qualche affare natalizio!

Il Balon riunisce al meglio: collezionisti, appassionati e gli avventori che vanno alla ricerca di pezzi e oggetti unici per arredare la propria casa oppure locale, o semplicemente per trovare qualcosa di unico da portare via con sé.  

Il Balon oltre ad essere un mercatino dell’usato unico a Torino, si distingue per i prodotti che si possono trovare anche in tutta l’Europa. Oggi oltre che andare direttamente nei giorni in cui si tiene il Balon o Gran Balon, è possibile trovare alcuni degli oggetti direttamente sull’e-commerce dedicato.

Il mercato Balon si tiene a Porta Palazzo il sabato dalle 07:00 alle 19:00. Il Gran Balon si tiene ogni seconda domenica del mese dalle 07:00 alle 19:00.

La compagnia delle pulci

La compagnia delle pulci è sita in Corso Francia 169. Questo negozio dedicato alla vendita dell’usato e gestito proprio come un ricco mercatino dell’antiquariato e delle pulci è perfetto per coloro che sono alla ricerca di mobili, oggetti particolari, complementi d’arredo di antiquariato.

La piccola Compagnia delle Pulci presenta infatti una selezione davvero ampia di: collezioni, quadri, antiquariato.

Un punto di riferimento non solo per coloro che sono alla ricerca di un affare ma anche per tutti gli appassionati di antichità, collezionisti e per chi cerca qualcosa di unico per la propria casa.

Infatti, è possibile acquistare anche: abbigliamento usato, dischi, giocattoli, lampade, televisori, hi-fi. Aperto tutti i giorni, tranne la domenica.

La Belle Epoque

Alle porte di Torino, a Venaria Reale in Viale Buridani, ogni terza domenica del mese è possibile andare alla scoperta del mercatino dell’antiquariato che prende il nome di “La Belle Epoque”. Qui si possono trovare diversi oggetti di filatelia e numismatica, ma anche mobili, oggetti di antiquariato, stampe, libri antichi, manoscritti che provengono dal passato.

Mercatino di Torino

Dal 1995 il Mercatino di Torino è una realtà che permette di entrare in un mondo ricco di prodotti usati di ogni genere. In questo negozio dedicato alla vendita dell’usato si possono trovare migliaia di oggetti dai mobili, all’abbigliamento, prodotti informatici, prodotti per la casa, complementi d’arredo, scarpe, libri ecc…

Il mercatino di Torino è dedicato al riuso e al riciclo degli oggetti, al fine di evitare gli sprechi, sostenere l’ambiente e al contempo offrire la possibilità di acquistare a prezzo minore ciò che si desidera. Il mercatino di Torino si trova in Via Piossasco 36, 10152. Aperto dal lunedì pomeriggio fino al sabato.

Mercatino dell’Usato Piccolo Mondo Antico

Un altro mercatino dell’usato da scoprire a Torino è il Piccolo Mondo Antico. Questo mercatino dell’usato basa la sua attività sull’importanza del circuito del riuso, in quanto pratica virtuosa ed ecologica, ma anche d’ispirazione, divertente e perfetta per riuscire a sbarazzarsi di cose che non servono più dando agli altri l’opportunità di acquistarle.

Questo negozio presenta ben 1500 metri quadrati di esposizione fissa, e anche un sito internet per vedere i principali prodotti venduti.

Il negozio si trova in Via Monginevro 242 ed è aperto dal martedì al sabato, e la domenica pomeriggio.

Tra i principali prodotti che si possono trovare nel mercatino dell’usato Piccolo Mondo Antico ci sono: abbigliamento, accessori, oggettistica, libri, fumetti, musica, bigiotteria, quadri, orologi, elettrodomestici ecc…

Lili e la moda ritrovata

Lili e la moda ritrovata è un piccolo mercatino dell’usato a Torino che conquista tutti coloro che amano principalmente i vestiti usati e cercano un posto dove trovare pezzi vintage unici. Il negozio di Lili e la moda ritrovata si trova proprio nel cuore della Crocetta di Torino in Via Cassini, 7.

Lo showroom offre una selezione molto ampia di accessori e soprattutto di abiti di alta qualità, usati e firmati, perfetti per le donne che sono alla ricerca di modelli vintage che non passano mai di moda. I capi firmati sono di certo tra quelli che attraggono maggiormente i clienti, soprattutto quando sono vintage! Oltre ai capi d’abbigliamento si può completare il proprio look con: borse, cinture, scarpe.

Adesso che conosci i migliori mercatini dell’usato di Torino non ti resta che visitarli e scoprire i prodotti unici che puoi trovare solo in questi luoghi!

Isan Hydi
Isan Hydi
Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy