martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEventiConcerto per il Giorno della Memoria 2023 a Torino: programma, orari e...

Concerto per il Giorno della Memoria 2023 a Torino: programma, orari e biglietti

In occasione del prossimo Giorno della Memoria, la città di Torino si prepara alla ricorrenza commemorativa. Infatti, il 23 gennaio 2023 al Teatro Regio andrà in scena nuovamente il concerto per il Giorno della Memoria, con orchestra e coro del teatro. Di seguito le informazioni su programma, orari e biglietti dell’evento.

Concerto per il Giorno della Memoria 2023: tutte le info sul programma

Torino accoglie, come è solita fare, la commemorazione del Giorno della Memoria. L’usuale concerto è in programma al Teatro Regio, collocato in Piazza Castello 215, il 23 gennaio 2023 alle ore 20:30, con chiusura indicativa alle 22:30.

Wallstreet English Torino

A dirigere l’orchestra sarà Riccardo Frizza, per riprodurre la sinfonia di Schubert e Šostakovič, l’ouverture de Le Ebridi e melodie di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Scelta non casuale, siccome si tratta di una musica bandita dal nazismo e dunque incompiuta, così come le vite delle vittime della Shoah.

Concerto della Memoria a Torino: dove acquistare i biglietti e prezzo

Chiunque voglia prendere parte al concerto può acquistare il biglietto ad un costo che parte da 11 euro, ma varia a seconda del settore. Per farlo, ci si può recare alla biglietteria del Teatro Regio o presso i punti vendita di Vivaticket, oltre che sul loro omonimo sito online.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy