lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeEventiGiancane in concerto all'Hiroshima Mon Amour di Torino: data, biglietti e altre...

Giancane in concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino: data, biglietti e altre info utili

Era particolarmente atteso il ritorno sul palco di Giancane, cantautore e musicista romano, pseudonimo di Giancarlo Barbati. Il cantautore si esibirà, tra le tante tappe del suo Tutto Giusto Tour, che lo vedrà di nuovo sul palco dopo i concerti estivi realizzati nell’ambito del L’inizio della fine Tour, a Torino, che sarà impegnata nell’accogliere il musicista romano, ex chitarrista del Muro del Canto, band romana fondata nel 2010 con cui il cantautore ha pubblicato tre album e due EP. Tutti i fan di Giancane potranno osservare il cantautore in concerto giovedì 17 febbraio alle ore 22, nel contesto dell’Hiroshima Mon Amour di Torino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di info utili sul suo concerto e relativamente al costo del biglietto per partecipare.

Chi è Giancane, cantautore romano famoso per Strappare lungo i bordi

Giancane è considerato, all’unanimità, come uno dei cantautori più interessanti e promettenti all’interno del panorama musicale italiano. In molti, soprattutto tra gli addetti ai lavori, lo definiscono tra i cantautori più illuminati della propria generazione, nonché esponente di una grammatica musicale italiana assolutamente inedita. Cantautore folk e punk-rock, dopo aver militato, nelle vesti di chitarrista, nella band romana Muro del Canto, fondata nel 2010, Giancane ha intrapreso una sua carriera da solista, pur continuando a partecipare alla vita della band.

Il suo nome è indubbiamente legato alla serie animata Strappare lungo i bordi di Zerocalcare, che ha ottenuto un grandissimo successo su Netflix. Il cantautore e musicista Romano, infatti, ha realizzato la colonna sonora della tanto amata serie, in grado di portare, tra gli altri, anche il musicista a un grande successo. Il suo ultimo impegno musicale è stato rappresentato dal L’inizio della fine Tour, che l’ha visto impegnato in estate con un numero di concerti particolarmente elevato.

Il concerto di Giancane a Torino: date e info utili

Nell’ambito del Tutto Giusto Tour, anche Torino accoglierà Giancane in una data; il musicista e cantautore romano si esibirà, nel contesto dell’Hiroshima Mon Amour di Torino, giovedì 17 febbraio alle ore 22. Partecipare è consentito a tutti, chiaramente nel rispetto delle misure restrittive previste per contrastare la pandemia da Coronavirus, per quanto le misure in questione si siano allentate prevedendo, tra le altre misure, anche il mancato obbligo di mascherina. Chiaramente, sarà assolutamente necessario dotarsi di green pass per accedere all’evento. Il costo del biglietto è di €15.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy