mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeEventi'Armonie della Sera' a Torino - tappa a Venaria Reale

‘Armonie della Sera’ a Torino – tappa a Venaria Reale

Tutti pronti per il ritorno del Festival “Armonie della sera”, alla sua XVIII edizione, per giovedì 15 settembre 2022, presso Reggia Venaria.

Armonie della Sera a Torino: tappa a Venaria Reale per musica di classe

La sinfonia protagonista della serata in musica, Dante-Symphonie, verrà interpretata da Marco Sollini e Salvatore Barbatano, duo pianistico; affiancati dall’apprezzatissimo Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Torino. Il tutto verrà diretto dall’esperto maestro Claudio Fenoglio.

Wallstreet English Torino

Armonie della Sera propone un vero tour nazionale di musica di alto livello. Nove le regioni che ospiteranno i protagonisti della manifestazione e, fra queste, ci sarà una tappa proprio in Piemonte, a Venaria Reale, Torino, giovedì 15 settembre 2022, alle ore 20.30 nella Cappella di Sant’Uberto.

Avviata dall’Associazione Marche Musica, Armonie della Sera propone un programma davvero attraente e ingegnoso. Verrà suonata la Dante-Symphonie, di Franz Liszt, grande appassionato del sommo poeta, tanto da riproporlo in versione canora. L’opera prima era dedicata a Wagner e venne presentata al pubblico nel 1857, a Dresda.

Nell’introduzione alla serata presso Venaria Reale, ci sarà un discorso del torinese Attilio Piovano, il quale srotolerà tutti i passaggi e le caratteristiche della sinfonia, Liszt e la Dante-Symphonie: tutto un mondo di suggestioni sinestesiche.

Il Festival ‘Armonie della sera’ è tutelato dall’Alto patronato del Presidente della Repubblica e di MiC Fondazione CRT. Ha media-partners tra RAI Radiotre, Da Vinci Publishing di Osaka, Piatino pianoforti e collabora con Associazione Concertante Progetto Arte&Musica, Cidim Aiam, Teatro Regio di Torino.

Non serve prenotazione. I biglietti si possono acquistare in sede. Per le prevendite: www.liveticket.it/armoniedellasera



Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy