domenica, Settembre 26, 2021
HomeEnogastronomiaDove bere i migliori cocktail di Torino

Dove bere i migliori cocktail di Torino

Se siete amanti dei cocktail e state cercando un bar dove bere e divertirvi a Torino, questa è la guida che aspettavate! Infatti, oggi andiamo a scoprire insieme, dove bere i migliori cocktail di Torino.

Che sia per passare una serata insieme agli amici, oppure per condividere un momento di relax con i colleghi di lavoro, o magari per un’uscita romantica, a Torino sono davvero tanti i locali nei quali sedersi e godersi un ottimo cocktail. Dall’aperitivo al dopocena, ogni locale presenta ricette di cocktail che vanno da quelli classici fino ai più complessi, originali e unici, perfino personalizzati!

ArredareModerno

Siete pronti a un giro cocktail nella città di Torino? Allora partiamo insieme e scopriamo quali sono i bar migliori da provare!

Casa Mago

La location di Casa Mago è un mix tra un locale innovativo e glamour e un’atmosfera quasi casalinga. Qui non si mixano solo i cocktail ma anche gli stili, creando un’ambiente che si configura tra l’eleganza e il calore accogliente e informale. Il progetto di Casa Mago nasce da un’idea di Simona Beltrami, Magorabin (1 stella Michelin) e di Marcello Trentini.

I suoi fondatori fanno comprendere fin da subito che entrando a Casa Mago ci si trova dinanzi a un locale che vi offrirà dei cocktail davvero unici, ideali dalla barmaid Carlotta Linzalata e accompagnati dagli assaggini studiati dallo chef Trentini.

Indirizzo: Corso S. Maurizio, 61/b Torino

Smile Tree

Nella piazzetta della Consolata si trova Smile Tree. Questo è un locale dove è possibile passare il proprio tempo in compagnia, ma soprattutto per degustare dei cocktail che assomigliano a delle vere e uniche opere d’arte peculiari e contemporanee.

Infatti, quando si entra nel locale, la prima cosa che si nota sono delle vere e proprie sculture d’alcol e piatti che sembrano dei dipinti. Anche i bicchieri sono davvero peculiari e vanno dalle lampadine fino agli alambicchi.

Insomma, qui non si va solo per bere, si deve andare con l’idea di ammirare le capacità uniche di questi artisti e poi gustare i loro ottimi cocktail realizzati con bottiglie di alta qualità.

Indirizzo: Piazza della Consolata 9/c – Torino

Bobo’s Cocktail Bar

Se avete avuto da sempre una passione per gli american bar allora non dovete perdervi il Bobo’s Cocktail Bar. Questo si presenta con uno scenario vintage che ricorda proprio gli american bar classici. Le luci sono soffuse al suo interno, e c’è sempre della musica che accompagna le proprie serate. Ad accogliervi ci sono poi ottimi bartender in grado di farvi assaggiare dei cocktail che lasceranno deliziate le vostre papille gustative.

Indirizzo: Via Sebastiano Caboto 49, Torino

Bar Cavour

Il bar Cavour che prende il nome dall’illustre “conte” e politico italiano storico, si trova proprio vicino al famoso ristorante storico il “Cambio” dove era solito cenare e pranzare. Il bar Cavour non è subito visibile, quindi bisognerà guardare bene per trovare l’ingresso e per entrare bisognerà suonare un citofono (un po’ come nei bar clandestini degli anni ’20).

Il locale ha un sapore ottocentesco accompagnato però da caratteristiche moderne. Molto interessante la smoking room verde! Davvero unica. Oltre a un’atmosfera unica e davvero interessante, da non perdere i suoi cocktail creati con la cura e la raffinatezza perfetta dei suoi bartender.

Indirizzo: Piazza Carignano, 2 – Torino

Turet di Torino

La Turet di Torino è molto famosa. Questo locale si trova in piazza Solferino ed è conosciuto per la sua offerta gastronomica. Per chi però ancora non lo sapesse è possibile non solo mangiare alla Turet di Torino ma anche lasciarsi deliziare dai suoi apericena e dai cocktail che si possono ordinare semplicemente al bancone. Se volete fare un’esperienza diversa e unire una cena alla degustazione di un cocktail questo locale è la scelta giusta per voi.

Indirizzo: Turet, via Santa Teresa 23

Barz8

Barz8 è uno dei cocktail bar storici di Torino, qui troverete delle proposte davvero peculiari grazie alle attenzioni del bartedering che se ne occupa. Il bar si trova proprio ai piedi della Chiesa Gran Madre, a pochi passi da Piazza Vittorio Veneto. Una delle cose più divertenti e peculiari di questo locale è la possibilità di richiedere e lasciarsi deliziare da cocktail fatti su misura. Basta dire: gusto, fragranza e base alcolica desiderata e il barman vi lascerà davvero senza parole per la sua capacità di creare cocktail unici e personalizzati.

Indirizzo: Corso Moncalieri 5 – Torino

Lumeria

Lumeria è un locale peculiare dove è possibile apprezzare degli ottimi cocktail ma anche lasciarsi deliziare dalle sue tapas, dalla carta dei vini e dall’ambiente. L’ambiente della Lumeria, infatti, si presenta molto accogliente e perfetto per chi cerca una location conviviale e senza troppi fronzoli o eccessiva eleganza. Qui puoi bere ottimi cocktail con amici e colleghi e lasciarti conquistare proprio dalla convivialità che si respira.

Indirizzo: Via Reggio, 6/c – Torino

CivicoUno

Infine, tra i cocktail bar di Torino da provare c’è sicuramente CivicoUno. Questo bar è molto interessante perché permette di entrare in una location d’eccezione, dal sapore regale, dato che si trova alle spalle del Palazzo Regio, ma con un’atmosfera che permette a tutti coloro che lo raggiungono di sentirsi bene mentre degustano un ottimo cocktail. Una cosa peculiare? I cocktail hanno tutti nomi femminili e presentato ingredienti unici e speciali. Il motivo dei nomi femminili? La bartender è una donna che ha voluto metterci un pizzico di suo in ogni cocktail, ottimi, e al contempo perfetti per una serata in compagnia.

Indirizzo: Via Virginio Giovanni, 1, 10124 Torino TO

Ora che conoscete quali sono i migliori cocktail bar di Torino non dovete far altro che scegliere quello che sentite più nelle vostre corde! Non sapete quale scegliere? Allora provateli tutti! (Naturalmente non tutti in una sera!). Adesso non vi rimane altro che lasciarvi conquistare dai bartender di Torino e dai loro cocktail.

Silvia Faenza
Silvia Faenza lavora dal 2015 come content writer e copywriter freelance. Si occupa della scrittura di contenuti ottimizzati per blog, giornali e shop online.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy