domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiCorso Racconigi di Torino cambia look: in arrivo una pista ciclabile

Corso Racconigi di Torino cambia look: in arrivo una pista ciclabile

La città di Torino si prepara a conoscere un cambiamento dal punto di vista architettonico e urbanistico, dal momento che il corso Racconigi vedrà realizzate delle preziose modifiche strutturali e urbanistiche. Le modifiche sono state messe a punto dal progetto PINQuA, che si occupa di realizzare delle modifiche estetiche e stradali ai diversi quartieri o ai corsi di Torino che hanno bisogno di un rimodernamento dal punto di vista soprattutto strutturale. Per questo motivo, è importante aspettarsi, nell’ordine dell’applicazione del progetto, nuovi cambiamenti che avverranno nei prossimi mesi o anni, a partire da tutti quelli che coinvolgeranno il corso Racconigi.

Per quel che concerne i cambiamenti che riguarderanno la preziosa zona di Torino, i cittadini conosceranno una vera e propria rivoluzione del corso, che non soltanto si preparerà ad accogliere una nuova pista ciclabile, ma anche a vedere il suo look completamente diverso in termini infrastrutturali e non solo. In primo luogo, saranno effettuati degli interventi di restauro e rimaneggiamento di tutti gli edifici fatiscenti che sono inclusi all’interno della zona del mercato che, pur compiendosi quotidianamente, sembra ormai essere preda di un declino infrastrutturale che ha portato, negli ultimi anni, a veder diminuita sempre più la popolazione torinese in questa stessa zona. Trattandosi di un centro commerciale piuttosto importante per Torino, è essenziale revitalizzare la zona, e il tutto passa attraverso un cambiamento della realtà di edifici e infrastrutture, che dovranno essere rese più attraenti e in grado di restituire la vitalità perduta al corso Racconigi.

ArredareModerno

Lo stesso mercato vedrà numerosi interventi di manutenzione per il miglioramento dell’area, che permetteranno sia di migliorare le condizioni per i commercianti, che potranno operare all’interno di spazi migliori e sicuramente più rimaneggiati, sia di rendere più efficiente il mercato per i singoli cittadini. Infine, per quel che concerne la pista ciclabile, la stessa sarà realizzata tra corso Peschiera e piazza Robilant, in virtù di un progetto che, negli ultimi anni, ha visto la città di Torino cercare di emergere tra le metropoli che investono in sostenibilità e green economy.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy