martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEconomiaPiemonte: la regione approva 11 progetti di associazioni ortofrutticole

Piemonte: la regione approva 11 progetti di associazioni ortofrutticole

Il mercato dell’ortofrutta ultimamente è in crisi a causa di diversi problemi, causati sia dalle difficoltà della pandemia che dalle lunghe lotte dei costi di produzione, che spesso fanno litigare i contadini con i distributori nel mercato. Il Piemonte ha deciso di intervenire, finanziando importanti progetti.

I dettagli degli 11 progetti approvati dal Piemonte

I progetti sono 11 ed hanno diversi obiettivi fondamentali come l’uso di tecniche che rispettino l’ambiente, l’assunzione di assistenti e consulenti che migliorino la qualità dei prodotti, la promozione delle produzioni ortofrutticole e nuove varietà di frutta che siano più adeguate alle coltivazioni.

Wallstreet English Torino

Tutti questi progetti hanno richiesto un investimento di oltre 12 milioni di euro nei confronti di numerose compagnie e produttori che, uniti agli altri lavoratori, raggiungono un fatturato di oltre 270 milioni di euro.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy