martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEconomiaCresce il mercato globale delle batterie a bottone, le previsioni fino al...

Cresce il mercato globale delle batterie a bottone, le previsioni fino al 2028

Le batterie a bottone rappresentano la tipologia di componenti per la conservazione dell’energia maggiormente utilizzati all’interno dei numerosi dispositivi elettronici presenti sul mercato globale.

Numerose sono le ricerche di mercato che mostrano come, nonostante l’evoluzione tecnologica che sta rivoluzionando il settore dell’energia, le pile a bottone continueranno a subire una forte espansione fino al 2028. 

Wallstreet English Torino

Lo confermano le diverse società di ricerche di mercato, tra cui Extrapolate e le principali società estere come Research Reports World, che hanno analizzato il mercato globale delle batterie a bottone con previsioni dal 2022 al 2028. Prima di continuare ad analizzare i dati, è bene sapere che le pile bottone puoi acquistarle su questo sito, con facilità e trovando un catalogo vasto e completo.

Il mercato globale delle batterie a bottone: previsioni fino al 2028

Il costante aumento di produzione di dispositivi elettronici portatili, wireless o bluetooth, ha portato come conseguenza principale un aumento di domanda per le pile a bottone destinate a questi dispositivi. 

Già nel 2021 il mercato globale della batteria bottone ha registrato un capitale di circa 895 miliardi di dollari e secondo le recenti previsioni la produzione di pile piatte, bottone e rotonde continuerà a crescere fino al 2028 con un tasso annuo del 58,24%, raggiungendo in 7 anni un valore di mercato di circa 21.092 milioni di dollari.

Sono numeri enormi ma al tempo stesso comprensibili visto il costante aumento di prodotti elettronici ed elettrici che richiedono l’utilizzo di batterie bottone per poter funzionare anche in movimento. 

L’impatto pre e post Covid-19 sul mercato delle batterie a bottone

Come tutti sappiamo, la recente pandemia di Covid-19 ha coinvolto tutti i settori industriali ed economici del mondo, causando blocchi e chiusure di attività sia in occidente che in oriente. Ciò ha comportato nel biennio 2019-2020 uno stop di tutte le attività produttive, la carenza di materie prime e della forza lavoro per grandi, medie e piccole imprese.

Nel 2021, proprio a causa della pandemia, il mercato globale delle batterie a bottone non ha subito una particolare crescita della domanda, a differenza del periodo post Covid che ha visto una crescita del 5,2% solo nel 2022 e un aumento di domanda costante.

Principali attori del mercato pile a bottone

Secondo le ricerche di mercato più attendibili, gli attori principali che governano il mercato globale delle pile bottone, pile rotonde e batterie piatte sono: Sony, Panasonic, Energizer (Rayovac) che assieme occupano il 40% delle quote di mercato globale. 

Nord America e Cina rappresentano, invece, i principali luoghi di produzione delle batterie a bottone (occupano rispettivamente il 40% del mercato globale). Seguono Europa, Giappone, India e Sud-Est Asiatico. 

Tra le principali tipologie di batterie a bottone prese in esame dalle ricerche di mercato, sia per numero di domanda che di offerta, troviamo le batterie a bottone al litio, all’ossido d’argento, alcaline e zinco-aria. Queste tipologie di pile bottone trovano applicazione in diversi ambiti nella società moderna, a partire dai tradizionali orologi fino agli Smartwatch, dagli auricolari wireless fino ai dispositivi medici.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy