martedì, Dicembre 6, 2022
HomeCulturaI migliori film e serie TV da vedere a Novembre su Netflix,...

I migliori film e serie TV da vedere a Novembre su Netflix, Prime Video e Disney+

Con l’arrivo del freddo mese di Novembre, per chi ama godersi un buon film o serie tv stando comodo nel caldo focolare della propria casa, può trovare soddisfazione grazie alle tante scelte delle piattaforme streaming diffuse sul mercato. Chiaramente, riuscire a scegliere non è mai semplice, dal momento che vuol dire confrontarsi con una vasta quantità di titoli che dovranno essere selezionati per riuscire a soddisfare le proprie aspettative. Per questo motivo, si vuole indicare quali siano i migliori film e le migliori serie tv che potranno essere viste su Netflix, Prime Video e Disney Plus.

I migliori film da vedere su Netflix: The Good Nurse

Si parte, naturalmente, con Netflix, che caratterizza una delle piattaforme di streaming più importanti e conosciute in tutto il mondo. Il grande catalogo di film presenti su Netflix crea un vero e proprio imbarazzo della scelta per gli spettatori, che non sanno quale tra i numerosissimi film selezionare sulla piattaforma. Un primo consiglio riguarda un prodotto uscito soltanto di recente su Netflix: si tratta di The Good Nurse, film drammatico che vede la regia di Tobias Lindhom ed è presente su Netflix a partire dall’11 settembre del 2022. Il film in questione presenta, innanzitutto, una storia vera che viene raccontata all’interno della pellicola, che si propone in quanto denuncia del sistema sanitario raccontato all’interno del film.

Wallstreet English Torino

Wendell & Wild

Si tratta, sicuramente, di un prodotto che merita di essere osservato, per le sue caratteristiche e per il messaggio che vuole lanciare. Recentemente inserito all’interno della piattaforma di streaming Netflix è anche il film d’animazione Wendell & Wild, che vede la regia di Henry Selick e la collaborazione del regista di Nightmare Before Christmas con Jordan Peele, che non aveva ancora esordito nel mondo della regia e che ha collaborato nella scrittura di questo film; si tratta di un prodotto che merita di essere osservato per numerosi motivi: innanzitutto, il film è realizzato con la tecnica dello stop motion, tanto cara a Henry Selick, che la utilizzata in Nightmare Before Christmas e Coraline. In secondo luogo, si tratta di un film che presenta un ottimo impianto morale e che si lascia guardare per la sua bellezza estetica.

Don’t Look Up

Terzo film che merita di essere assolutamente guardato su Netflix è Don’t Look Up, assolutamente attuale per le sue caratteristiche e per il messaggio che vuole lanciare. In un momento storico in cui i cambiamenti climatici incombono e generano delle grosse differenze, nel modo di vivere la quotidianità, il film risulta essere fondamentale, per il messaggio che lancia agli spettatori. Il cast stellare, diretto da Adam McKay, che vede Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence nei panni dei protagonisti, sicuramente aumenta le grandi capacità di attrazione del film.

Le migliori serie TV da guardare su Netflix: Cabinet Of Curiosities

Dopo aver preso in considerazione quali siano i migliori titoli di film che possono essere osservati su Netflix, si può passare alle migliori serie che possono essere viste direttamente sulla piattaforma di streaming. Tra i tantissimi titoli che hanno fatto la storia di Netflix, come quello di Stranger Things, non resta che l’imbarazzo della scelta a proposito di che cosa guardare. Chiaramente, si vuole consigliare una tipologia di titoli differenti rispetto a quelli assolutamente famosissimi che sono già celebri per tutti. A tal proposito, la migliore tra le serie TV consigliate su Netflix è Cabinet Of Curiosities, nuova serie antologica ideata da Guillermo del Toro, che ha fatto il suo esordio alla fine di settembre del 2022 e ha già conquistato i fan per la bellezza dell’horror presente all’interno delle puntate della serie in questione.

The Witcher

Guillermo Del Toro, con questa serie, dimostra tutto il suo immenso talento, anche nel rapportarsi con la piattaforma di streaming Netflix, su cui uscirà anche il suo prossimo film su Pinocchio. Altra serie da guardare su Netflix è, chiaramente, The Witcher, particolarmente dibattuta nell’ultimo periodo in virtù dell’abbandono di Henry Cavill del personaggio di Geralt Di Rivia, per cui sarà scelto Liam Hemsworth. L’attore, che tornerà nei panni di Superman, abbandona il personaggio dopo tre stagioni di The Witcher, che riprendono neanche troppo fedelmente, i libri della saga omonima che hanno ispirato anche i videogiochi particolarmente celebri.

1899

Per chi ama racconti basati su presenze mistiche e mostruose, The Witcher rappresenta sicuramente una grande opportunità su Netflix. Ultima tra le migliori serie che possono essere viste sulla piattaforma di streaming è 1899, nuova serie televisiva horror che debutterà su Netflix a partire dal 17 novembre del 2022. Ideata dai creatori di Dark, 1899 si basa sullo stesso concetto di mistero e di terrore, che sarà possibile osservare all’interno della serie in modo forse ancor più marcato rispetto alla realizzazione tedesca.

I migliori film da guardare su Amazon Prime Video: Eyes Wide Shut

Cambiando piattaforma, si vogliono indicare tutti quei film che potranno essere osservati su Amazon Prime Video. Anche in questo caso, Amazon Prime Video gode di una vasta scelta di titoli che possono essere osservati direttamente sulla piattaforma o inclusi all’interno dell’abbonamento o a pagamento con un costo aggiuntivo. Uno dei migliori film che possono essere osservati direttamente su Amazon prime video è Eyes Wide Shut, ultimo film di Stanley Kubrick datato 1999. Il prodotto cinematografico in questione, che vede Tom Cruise e Nicole Kidman nei panni dei protagonisti, ha sicuramente fatto la storia del cinema, in virtù di quanto può essere osservato all’interno di un film assolutamente straordinario.

Candyman

La rappresentazione di una coppia che vive, soltanto apparentemente, una vita idilliaca, per poi esplorare la propria relazione attraverso un mondo sessuale particolarmente peccaminoso e fantasioso, permette di approfondire molto sull’animo umano in una pellicola dal grandissimo valore. Spostandosi su un film che, di sicuro, appare particolarmente interessante negli ultimi anni, per le sue rappresentazioni e i suoi elementi narrativi, si consiglia Candyman tra i migliori film che potranno essere visti su Amazon Prime Video. Il film in questione, diretto da Mia DaCosta, costituisce un sequel del film omonimo che venne distribuito nel 1991, che è stato fatto seguire da altri due sequel dedicati.

Requiem For a Dream

Si tratta sicuramente di una delle narrazioni horror che più ha sconvolto il mondo del cinema, grazie alle sue rappresentazioni, e che nel film in questione vede Jordan Peele nei panni di sceneggiatore, oltre che Yahya Abdul-Mateen II in quanto protagonista.

Terzo e ultimo tra i migliori film che potranno essere visti su Amazon Prime Video è Requiem for a Dream, uno dei grandi capolavori del regista Darren Aronofsky, conosciuto anche per la sua realizzazione di pellicole come Black Swan e Noah. Il film in questione, che vede un Jared Leto particolarmente ispirato all’interno della pellicola, ha permesso di ottenere non soltanto un grandissimo successo all’attore, ma di sconvolgere il pubblico per una rappresentazione incredibile che, dettata anche dalla presenza di Jennifer Connelly all’interno del film, sicuramente ha fatto la storia del cinema contemporaneo; le tre sottosezioni del film, corrispondenti alle tre stagioni di estate, autunno e inverno, rappresentano un vero e proprio viaggio nella psiche umana, attraverso un film che merita di essere visto almeno una volta.

Le migliori serie TV da guardare su Amazon Prime Video: The Boys

Per quanto riguarda le migliori serie tv che possono essere osservate direttamente su Amazon Prime Video, si parte sicuramente con la serie che più ha entusiasmato i fan nel corso degli anni. Si parla di The Boys, una serie che mira ad essere satirica e parodica nei confronti delle narrazioni sui supereroi che sono avvenute, negli ultimi anni, in casa Marvel e DC. The Boys è una serie particolarmente irriverente, schietta, che pone i supereroi di fronte ai loro incredibili difetti, che tenta di distruggere tutta quella atmosfera eroica con cui gli stessi sono generalmente rappresentati. attraverso il tono dissacrante della serie, sarà possibile appassionarsi in pochissimo tempo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Altra rappresentazione seriale che attinge da un capolavoro è Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie televisiva che si basa su un ampliamento del mondo raccontato da Peter Jackson all’interno dei tre film appartenenti alla saga de Il Signore degli Anelli, a sua volta adattata dai romanzi di Tolkien. Attraverso l’introduzione di personaggi le cui storie sono ampliate e, soprattutto, per mezzo di una rappresentazione estetica spesso ottimale, la serie ha conquistato un certo tipo di pubblico, per quanto i fan puristi del signore degli anelli non abbiano particolarmente apprezzato la realizzazione.

Hunters

Infine, ultima tra le migliori serie che possono essere viste su Amazon Prime Video è Hunters, presente in una sola stagione sulla piattaforma. La serie, che ha già ottenuto il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica, racconta di un gruppo di cacciatori di nazisti che scopre, a New York, un centinaio di funzionari hitleriani, cospiratori di un Quarto Reich all’interno del paese; con uno straordinario Al Pacino nei panni del protagonista, la serie merita assolutamente di essere vista per il suo tono e per le sue caratteristiche.

I migliori film da vedere su Disney Plus: Licantropus

A questo punto, si possono considerare tutti i migliori film e le migliori serie tv che possono essere osservate direttamente su Disney Plus. Come tutti sapranno, la piattaforma di streaming gode della collaborazione con Marvel e con il franchise di Star Wars, di cui accoglie numerosi prodotti sia dal punto di vista televisivo che dal punto di vista cinematografico. Si parte proprio con un mediometraggio Marvel, Licantropus che ha esordito sulla piattaforma di streaming conquistando i fan per le sue caratteristiche. Il film in questione, che si propone come uno speciale Marvel a cui sarà fatto seguire anche lo speciale sui Guardiani della Galassia, ha conquistato la piattaforma di Disney plus in virtù di 54 minuti in cui la regia di Michael Giacchino sorprendente per le sue caratteristiche e, soprattutto, per un insieme di caratteri esteticamente impeccabili.

Nightmare Alley – La fiera delle illusioni

Secondo tra i migliori film che possono essere osservati direttamente sulla piattaforma di streaming di Disney plus è Nightmare Alley – La fiera delle illusioni. L’ultimo film di Guillermo del Toro, già precedentemente citato per quel che concerne Cabinet of Curiosities, è stato nominato anche nel contesto degli oscar in quanto miglior film; di sicuro, la presenza di Bradley Cooper all’interno del cast aumenta notevolmente il valore di una pellicola che regala molto dal punto di vista narrativo e morale, per quanto il film non abbia ottenuto un grande successo così come la maggior parte dei film d’autore degli ultimi anni.

Grand Budapest Hotel

Si conclude con una chicca che, a proposito di grandi registi, permetterà di confrontarsi con Wes Anderson. Il regista statunitense è presente su Disney Plus attraverso la maggior parte dei suoi film ma, chiaramente, il maggiormente consigliato è sicuramente Grand Budapest Hotel, successo più grande del regista statunitense che ha ottenuto anche una grande attenzione da parte della critica e degli Oscar con questo prodotto che, come al solito, presenta un cast di grandissimo livello; tra gli altri attori che recitano nella pellicola, infatti, sono da citare sicuramente Ralph Fiennes, Jude Low, Willem Dafoe, Adrien Brody, Edward Norton, Tilda Swinton e Owen Wilson.

Migliori serie da vedere su Disney Plus: WandaVision

Si conclude con una panoramica delle migliori serie televisive che possono essere viste su Disney Plus. la prima tra le migliori è sicuramente WandaVision, uno dei prodotti Marvel sicuramente meglio riusciti nell’ambito della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Attraverso la narrazione di una serie che permette di approfondire meglio i personaggi di Wanda e Visione, a seguito di quanto osservato in Endgame, la serie si serve di numerosi rimandi e omaggi alle sitcom statunitensi del secolo scorso; per questo motivo, la serie appare esteticamente ideale per l’utilizzo di bianco e nero, formati particolari e certe tipologie di umorismo che appartengono sicuramente al passato.

Star Wars: Andor

Il tutto, in uno sfondo narrativo che piace sicuramente agli spettatori e che permette di conquistare la tensione dei fan. Spostandosi da un franchise all’altro, tra le migliori serie presenti su Disney plus c’è sicuramente Star Wars: Andor, che permette di approfondire maggiormente le dinamiche che hanno comportato la ribellione, nei confronti dell’Impero, da parte di Cassian Andor e gli altri ribelli, così come mostrato all’interno dei tre film dedicati nella saga di Star Wars. Andor è una serie che approfondisce molto, sia per quanto riguarda la geografia dell’Impero, sia per quanto riguarda le etnie e le rappresentazioni culturali che nei film e nelle altre serie sicuramente mancavano.

Boris

Ultima tra le migliori serie che potranno essere osservate su Disney Plus è Boris. La serie televisiva in questione, che si è rinnovata per una quarta stagione a seguito di più di dieci anni di distanza, era stata inizialmente accolta da Netflix, per poi essere totalmente spostata sulla piattaforma di streaming che ha prodotto e distribuito anche l’ultima stagione del prodotto televisivo. Attraverso il tono dissacrante, provocatorio e ironico della serie televisiva in questione, si riesce sicuramente a godere di sane risate durante tutta la serie.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy