domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiI fiati gloriosi: tutte le info sul concerto a Torino del 5...

I fiati gloriosi: tutte le info sul concerto a Torino del 5 novembre

Percorsi Barocchi 2022 torna a Torino con un concerto organizzato dall’Accademia del Santo Spirito. Appuntamento con “I fiati gloriosi” sabato 5 novembre al Tempio Evangelico Valdese.

I fiati gloriosi: il concerto a Torino il 5 novembre

L’Accademia del Santo Spirito porta avanti con successo “Percorsi Barocchi 2022”, il prossimo appuntamento è previsto per sabato 5 novembre: I fiati gloriosi.

Wallstreet English Torino

Il secondo concerto dell’iniziativa torinese, che il 5 novembre 2022 porterà sul palcoscenico I fiati gloriosi, inizierà alle ore 17:30.

Ad ospitare l’ensemble di trombe barocche, timpani e organo sarà il Tempio Evangelico Valdese di Torino, in Corso Vittorio Emanuele II, 23.

Il complesso musicale offrirà al pubblico un’esperienza culturale straordinaria attraverso la stessa musica che si poteva ascoltare nelle sale da ballo delle Corti dell’Europa Barocca.

Alle trombe barocche Martina Dainelli, Michele Santi, Matteo Frigé e Bruno Bocci; mentre troviamo ai timpani e percussioni barocche Marco Muzzati; infine, a suonare l’organo sarà Andrea Banaudi.

I brani eseguiti vantano firme di spicco come quelle di Bach, Charpentier, Haendel e Monteverdi.

L’Accademia del Santo Spirito di Torino

L’Accademia del Santo Spirito di Torino è un’Associazione di Promozione Sociale nasce nel 1985 dall’idea di un gruppo di professionisti e musicisti appassionati che hanno voluto realizzare un progetto musicale e culturale con il fine di arricchire il patrimonio della città di Torino.

L’Accademia ha sede nel cuore di Torino, presso la la settecentesca Chiesa dello Spirito Santo, sita nel centro storico della città. La direzione artistica è affidata a Luca Ronzitti.

L’obiettivo perseguito con determinazione e tanta passione dall’Accademia del Santo Spirito di Torino è la valorizzazione del patrimonio musicale cinque-settecentesco. Esecuzioni, ricerca, studio, presentazione al pubblico di un repertorio troppo spesso dimenticato, sono questi gli strumenti che l’Accademia adopera per realizzare la propria missione.

Percorsi Barocchi 2022 si inserisce perfettamente nel progetto culturale dell’Accademia, che per il 5 novembre ha organizzato un concerto da non perdere.

Tutte le informazioni per I fiati gloriosi in concerto a Torino

Il secondo concerto dell’iniziativa Percorsi Barocchi 2022 promossa dall’Accademia del Santo Spirito di Torino avrà luogo il giorno 5 novembre, presso il Tempio Evangelico Valdese in C.so Vittorio Emanuele II, 23, Torino. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 17:30.

L’ingresso è a pagamento: 8 euro per il biglietto intero, 5 euro per il biglietto ridotto riservato ai minori di 18 anni e ai maggiori di 65 anni.

I biglietti sono disponibili in prevendita fino a giovedì 3 novembre, presso la sede dell’Accademia del Santo Spirito, in Via Porta Palatina 9, Torino.

Eventuali biglietti rimanenti potranno essere acquistati direttamente il giorno del concerto presso il Tempio Evangelico Valdese a partire dalle 16:30.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy