A Torino si terranno diverse mostre per “CAMERA: Centro Italiano Della Fotografia” e la prima di quest’anno sarà dedicata a Eve Arnold, una delle fotografe più importanti della cultura pop.
Chi è la fotografa Eve Arnold
Eve Arnold è nota al grande pubblico per aver scattato le foto più celebri dell’intera carriera di Marilyn Monroe, anche se comunque la sua carriera comprende molte altre importanti figure del cinema come Orson Welles e Marlene Dietrich.
Inoltre la fotografa è stata anche uno dei volti simboli dell’emancipazione femminile, essendo stata la prima donna in assoluto ad essere entrata nell’importante agenzia Magnunm. Ma al di là dei suoi brillanti lavori, lei è stata anche molto attiva in importanti lotte per i diritti umani, combattendo anche il razzismo.
Data e info sulla mostra a Torino dedicata a Eva Arnold
La mostra dedicata ad Eva Arnold prevede l’esposizione di 170 fotografie scattate dalla celebre artista. L’evento inizierà dal 25 Febbraio in via Delle Rosine 18 ed è realizzato in collaborazione con Magnum Photos, con l’obiettivo di far conoscere ai visitatori l’importanza e l’impatto che la fotografa ha lasciato nel mondo.