sabato, Gennaio 28, 2023
HomeCulturaEve Arnold: la fotografa di Marilyn Monroe in Mostra a Torino

Eve Arnold: la fotografa di Marilyn Monroe in Mostra a Torino

A Torino si terranno diverse mostre per “CAMERA: Centro Italiano Della Fotografia” e la prima di quest’anno sarà dedicata a Eve Arnold, una delle fotografe più importanti della cultura pop.

Chi è la fotografa Eve Arnold

Eve Arnold è nota al grande pubblico per aver scattato le foto più celebri dell’intera carriera di Marilyn Monroe, anche se comunque la sua carriera comprende molte altre importanti figure del cinema come Orson Welles e Marlene Dietrich.

Wallstreet English Torino

Inoltre la fotografa è stata anche uno dei volti simboli dell’emancipazione femminile, essendo stata la prima donna in assoluto ad essere entrata nell’importante agenzia Magnunm. Ma al di là dei suoi brillanti lavori, lei è stata anche molto attiva in importanti lotte per i diritti umani, combattendo anche il razzismo.

Data e info sulla mostra a Torino dedicata a Eva Arnold

La mostra dedicata ad Eva Arnold prevede l’esposizione di 170 fotografie scattate dalla celebre artista. L’evento inizierà dal 25 Febbraio in via Delle Rosine 18 ed è realizzato in collaborazione con Magnum Photos, con l’obiettivo di far conoscere ai visitatori l’importanza e l’impatto che la fotografa ha lasciato nel mondo.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy