Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino-Roma: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Torino-Roma: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Da Gianluca Rini

Maggio 24, 2025

Torino-Roma: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Domenica 25 maggio il campionato chiude i battenti: al Grande Torino la Roma disputa l’ultima giornata di Serie A contro i granata. I capitolini inseguono un posto in Champions League, obiettivo legato al possibile sorpasso sulla Juventus, e devono tenere a distanza la Lazio.

Nel frattempo, il club sta ancora definendo il nuovo allenatore dopo l’ondata di entusiasmo generata dalle voci su Jürgen Klopp. Il Torino, già certo della permanenza, affronta l’appuntamento senza pressioni di classifica e può salutare il proprio pubblico con serenità.

Obiettivi e classifica

Il gruppo guidato da Claudio Ranieri, giunto all’ultima panchina di una carriera leggendaria, ha un solo intento: chiudere al meglio per centrare l’Europa che conta. Un successo, accompagnato da un passo falso della Juventus, consegnerebbe ai giallorossi l’ingresso nella massima competizione continentale.

Allo stesso tempo occorre evitare che la Lazio, staccata di pochi punti, possa operare il controsorpasso. Sul fronte opposto i piemontesi sono oltre la quota salvezza; l’undici di casa potrà dunque giocare con la mente libera, puntando su organizzazione tattica e ripartenze rapide per chiudere con un risultato di prestigio.

Schieramenti probabili

Ranieri valuta fino all’ultimo le condizioni di Artem Dovbyk, fermato da un problema fisico prima della gara con il Milan: l’ucraino spera almeno nella panchina. In caso di forfait spazio a Eldor Shomurodov, appoggiato da Alexis Saelemaekers. Lorenzo Pellegrini, fresco di intervento, sarà disponibile solo nella prossima stagione.

Sugli esterni Matías Soulé e Ángelino daranno ampiezza, mentre al centro agiranno Bryan Cristante, Koné e Leandro Paredes. Dietro, Mats Hummels, pronto al congedo dal calcio giocato, comporrà la linea a tre con Gianluca Mancini e Evan N’Dicka; Mile Svilar confermato in porta.

Il Torino dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1: Vanja Milinković-Savić tra i pali; difesa composta da Ibrahima Dembelé, Guillermo Maripán, Adam Masina e Cristiano Biraghi. In mediana Samuele Ricci affiancherà Cesare Casadei. Sulla trequarti il giovane Antonio Perciun rimpiazza l’acciaccato Elmas, completando la linea con Nikola Vlašić e Gvidas Gineitis. Davanti, Timothy Adams parte favorito su Sanabria.

Come seguire la partita

Torino-Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn: gli abbonati potranno collegarsi via app su smart tv oppure utilizzare console PlayStation o Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

In alternativa, la diretta è disponibile su tablet, computer e smartphone attraverso applicazione o sito ufficiale. Un appuntamento che i tifosi potranno vivere comodamente in streaming, senza perdere neppure un minuto dell’epilogo stagionale.

Gianluca Rini Avatar

Gianluca Rini

Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.

Privacy Policy Cookie Policy