Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino e Juventus pronti per il calciomercato invernale: gli obiettivi in vista

Torino e Juventus pronti per il calciomercato invernale: gli obiettivi in vista

Da Gianluca Rini

Ottobre 14, 2024

Torino e Juventus pronti per il calciomercato invernale: gli obiettivi in vista

Torino e Juventus guardano con interesse al calciomercato invernale, nonostante siano ancora oltre 80 giorni lontani dall’apertura ufficiale delle trattative. Entrambe le squadre hanno la necessità di rafforzare il reparto offensivo per affrontare la seconda parte della stagione al meglio.

Torino: la sfida per rinforzare l’attacco

L’infortunio di Zapata ha lasciato il Torino con una situazione complessa in attacco, che conta solo su tre giocatori: Adams, Sanabria e Karamoh. Il mercato dei giocatori svincolati, che chiude il 12 dicembre, non sembra offrire alternative adeguate, e l’opzione Balotelli è stata esclusa. Pertanto, il direttore sportivo Vagnati dovrà trovare una soluzione per aggiungere un attaccante, come richiesto da Vanoli.

Nel frattempo, il presidente Cairo, intervenendo al Festival dello Sport di Trento, ha sottolineato le difficoltà economiche del calcio italiano, con perdite stimate in circa un miliardo di euro all’anno. Secondo Cairo, sarebbe fondamentale trovare strategie per ridurre i costi e promuovere il talento dei giovani calciatori.

Juventus: la necessità di un vice Vlahovic e di un difensore

Anche la Juventus sta affrontando delle situazioni simili. La situazione è complicata dall’ennesima operazione al ginocchio per Arek Milik, che obbliga il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a cercare un sostituto per fare da spalla a Vlahovic. Oltre all’attacco, anche la difesa potrebbe richiedere un intervento: l’infortunio di Bremer ha lasciato un vuoto, mentre il caso Danilo continua a tenere banco.

Il difensore brasiliano, celebrato prima della partita contro il Cagliari per le sue 200 presenze in maglia bianconera, non ha ancora un ruolo definito, creando incertezza sia nel club che in Nazionale.

Durante la recente partita di qualificazione mondiale contro il Cile, Danilo è stato criticato dai tifosi nella situazione del momentaneo vantaggio cileno per 1 a 0. Questo aggiunge preoccupazioni per la Juventus, che non si aspettava di dover intervenire con così tanta urgenza sul mercato.

Gianluca Rini Avatar

Gianluca Rini

Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.

Privacy Policy Cookie Policy