Torino è fra le mete turistiche preferite
Da Federica Felice
Luglio 30, 2022

È ufficiale: Torino è tra le mete turistiche preferite. Tra il mese di giugno e luglio, la prenotazione delle camere di albergo toccano il 65%. Al periodo pre – pandemico, nel 2019, i dati davano un tasso turistico occupazionale del 70% (fonte Ansa).
A Torino cresce il turismo, è meta preferita per le vacanze
Da Federalberghi Torino, i dati prevedono un aumento lineare come al 2021 anche durante il caldo mese di agosto. Oltre alla bellezza e cultura della città torinese, complici dell’alto tasso turistico sono anche i numerosi eventi e incontri sportivi che si tengono proprio nel capoluogo piemontese.
Torino si riempie di iniziative e organizza numerosi eventi, feste e congressi, senza contare l’Eurovision che ha portato una grande quantità di persone, oltre ai numerosi concerti ospitati in città e di personalità note e acclamate della scena musicale.
Il Presidente di Federalberghi Torino, Fabio Borio, spiega che nonostante il trend positivo per quest’anno, a pesare sulla crescita del turismo sono stati i numerosi rincari, specialmente quelli riguardanti l’energia elettrica ed il gas.
Articolo precedente
In Piemonte (e non solo) scarseggiano i medici, perché?
Articolo successivo
BeReal è il nuovo social network che supera TikTok

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.