sabato, Gennaio 28, 2023
HomeTurismoPiemonte: affluenza sci da record

Piemonte: affluenza sci da record

Nelle ultime settimane, a discapito delle temperature ben più calde della media, il turismo invernale in Piemonte ha registrato picchi positivi da record tra sci e montagna.

Fattori come i rincari in bolletta, il ritorno delle accise sul carburante e lo scioglimento della neve a causa del caldo non hanno fermato le dozzine di turisti che hanno preso d’assalto le principali località di montagna del Piemonte per lo sci e le attività connesse alle vacanze invernali. Tra Natale e Capodanno zone come Prato Nevoso, Artesina e Limone Piemonte hanno fatto il pienone, con tutte le camere occupate. L’area delle valli olimpiche ha offerto più posti in alloggi e hotel avendone la possibilità, ma in generale, gli operatori del settore sono rimasti travolti da un fenomeno decisamente positivo.

La situazione a causa del caldo anomalo

L’unico ostacolo riscontrato dai proprietari di piste da sci e strutture ricettive nelle mete invernali del Piemonte è stato, per l’appunto, il caldo che ha interessato le scorse settimane, facendo sciogliere la neve. Al momento, gli operatori auspicano per un ritorno del freddo, allo scopo di far tornare in funzione, quantomeno, gli impianti artificiali.

Wallstreet English Torino

Alcune delle piste sono state chiuse in questi giorni poiché troppo esposte al caldo. In linea generale, però, la tecnologia a disposizione delle strutture di settore permette di sopperire al problema, seppure non con i migliori risultati. Tra rincari e mancanza di risorse, però, c’è ancora modo di gioire, grazie ai record di affluenze che continuano a registrarsi nelle principali località in cui si pratica lo sci ed il turismo invernale nella regione.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy