domenica, Maggio 26, 2024
HomeSportTorino FC: Milik sarà il post-Belotti? L'idea di Urbano Cairo

Torino FC: Milik sarà il post-Belotti? L’idea di Urbano Cairo

Il futuro di Andrea Belotti sembra essere sempre più lontano da Torino. L’attaccante granata, da sempre pilastro dell’attacco della squadra guidata da Ivan Juric, nella sua ultima stagione – complici anche gli infortuni che l’hanno a lungo frenato – non è stato più così tanto centrale nel reparto offensivo del Torino, in cui si sono distinti diversi calciatori di grandissimo valore. Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e, per questo motivo, il Torino è già alla ricerca di un possibile sostituto di Andrea Belotti, che sarebbe stato identificato in una vecchia conoscenza del calcio italiano: Arkadius Milik. Si tratta davvero di un’operazione fattibile o solo di una fantasia di mercato?

Arkadius Milik e la sua esperienza al Napoli

Se le indiscrezioni di mercato dovessero trovare conferma e il Torino riuscisse a ingaggiare l’attaccante polacco Arkadius Milik, la Serie A si ritroverebbe sicuramente al centro di un ritorno particolarmente importante. Milik è stato l’attaccante scelto dal Napoli per il post-Higuain, a seguito del trasferimento del centravanti argentino alla Juventus. Per quanto l’inizio di stagione del polacco fosse stato particolarmente soddisfacente, soprattutto per resa numerica, i rapporti con la società si sono ben presto sgretolati.

Due gravissimi infortuni e, soprattutto, forti dissapori con l’ambiente hanno allontanato sempre più Milik dal Napoli, e l’attaccante polacco ha potuto ritrovare se stesso soltanto a seguito del trasferimento al Marsiglia, in un campionato completamente differente rispetto a quello italiano.

Milik al Torino è solo una fantasia di mercato?

L’interesse del Torino nei confronti di Arkadius Milik è dettato dalla necessità di trovare un rimpiazzo a seguito della partenza – che sembra essere sempre più prossima – di Andrea Belotti, che dovrebbe abbandonare i granata a fine stagione. L’attaccante polacco ha ritrovato se stesso al Marsiglia segnando più di 20 gol in stagione; tuttavia, il suo rapporto con l’allenatore Sampaoli non sembra essere idilliaco e, per questo motivo, il Torino starebbe sondando il terreno.

Per l’attaccante, ormai lontano da quei problemi fisici che l’hanno attanagliato a Napoli, il ritorno in Serie A sarebbe sicuramente gradito: tuttavia, bisogna vincere – muovendosi d’anticipo – la concorrenza di molti club interessati all’attaccante.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy