Ivan Juric, attuale allenatore del Torino, ha il contratto in scadenza nel 2024 e squadre estere stanno dimostrando il loro interesse per accaparrarselo. Diventa, per Cairo e soci, una priorità il rinnovo del mister granata. Di seguito tutte le informazioni.
Juric lascerà il Torino FC?
Come riportato da Tuttosport, l’allenatore del Torino FC Ivan Juric è in scadenza nel 2024; pronte a fargli la corte, squadre di Premier e Bundesliga. Priorità per Cairo è riuscire ad assicurarselo per altre stagioni, siccome il tecnico piace molto alla dirigenza.
Per garantirsi ciò, si tenta di prolungare il contratto dell’allenatore croato per almeno un altro anno, così da ritrovarsi con la stessa scadenza del ds Vagnati. L’ingaggio passerebbe a 2 milioni di euro, con bonus legati alla vittoria della Coppa Italia e all’eventuale qualificazione per le competizioni europee.
Ma oltre questo, l’aspetto che interessa maggiormente Juric, riguarda il progetto tecnico. Siccome il tecnico ha più volte espresso la volontà di alzare l’asticella per puntare ad obiettivi che richiedono più qualità di gioco, tutto può dipendere anche dalle decisioni della dirigenza in tal senso.
Se Cairo e soci dovessero garantire un calciomercato con diversi colpi già da questo gennaio, Juric potrebbe essere propenso al rinnovo senza badare alle sirene estere provenienti da Inghilterra e Germania. L’ambizione, per il croato, è sempre stata fondamentale sin dai tempi di Verona.