Pista ciclabile a corso Grosseto: iniziano i lavori a Torino
Da Andrea Barone
Dicembre 21, 2022
Finalmente il comune di Torino ha approvato il progetto per la realizzazione di una nuova pista ciclabile a corso Grosseto, la quale verrà finanziata con fondi europei aventi il valore di un milione e cinquecentomila euro.
Il progetto della pista ciclabile a corso Grosseto
Questa pista ciclabile permetterà un collegamento dell’asse che comprende appunto il tratto da corso Ferrara a Largo Grosseto. Il comune ha dichiarato inoltre che questo progetto è molto importante poiché è compreso in una zona con grande affluenza di persone che devono recarsi in posti quali le Poste Italiane o l’Allianz Stadium.
La costruzione della nuova pista ciclabile curerà i dettagli soprattutto per quanto riguarda la sicurezza della circolazione delle persone, aumentando la rete ciclabile che, ultimamente, aveva fatto discutere a causa della scarsa manutenzione presente nell’ultima pista integrata nel tratto tra via Traves e via delle Primule, ma tali problemi non dovrebbero ripetersi stavolta.
Articolo precedente
Concerti a Torino nel 2023
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.