Semifinale ATP Finals 2024 a Torino: a che ora inizia il match Sinner-Ruud e come vederlo in TV
Da Gianluca Rini
Novembre 16, 2024
L’Inalpi Arena di Torino si prepara a vivere un’altra sfida entusiasmante. Oggi, sabato 16 novembre, Jannik Sinner affronterà Casper Ruud nella seconda semifinale del torneo ATP Finals 2024. Il numero uno del mondo si presenta senza sconfitte, dopo aver dominato il “gruppo Nastase” e vinto ogni set contro Alex De Minaur, Taylor Fritz e Daniil Medvedev.
La sfida tra Sinner e Ruud
Di fronte, Jannik Sinner troverà il norvegese Casper Ruud, secondo classificato nel “girone Newcombe”, dopo una vittoria clamorosa all’esordio contro Carlos Alcaraz, che è poi stato eliminato contro ogni pronostico. Alexander Zverev si è piazzato primo nel girone, davanti a Ruud. Nei due precedenti incontri, Sinner ha prevalso su Ruud sia a Vienna nel 2020 sia nel 2021, senza concedere alcun set.
Nel torneo di doppio, invece, si è conclusa ieri, venerdì 15 novembre, l’avventura di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, quest’ultimo con la gioia di giocare in casa. I due sono stati sconfitti al super tie-break da Arevalo e Pavic. Nonostante l’esito, la coppia italiana ha confermato la propria competitività e punta a migliorarsi alle ATP Finals del 2025, con il sogno di tornare a Torino.
Semifinali ATP Finals 2024: gli orari e dove seguirle
Nella prima semifinale, prevista per sabato 16 novembre alle ore 14:30, si sfideranno Zverev e Fritz, con diretta su Sky e streaming su Now. La sfida tra Sinner e Ruud è fissata non prima delle 20:30 e sarà visibile in chiaro su Rai 2, oltre che in streaming su RaiPlay. Gli abbonati potranno seguirla su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e su piattaforme come Now, SkyGo e Tennis TV.
La competizione promette emozioni fino all’ultimo colpo, con i protagonisti pronti a dare il massimo per raggiungere la finale. Gli appassionati non vedono l’ora di scoprire chi avrà la meglio e se Sinner riuscirà a mantenere la sua imbattibilità contro Ruud, o se il norvegese troverà il modo di ribaltare i precedenti risultati.
Articolo precedente
Capannoni e strutture industriali: come aumentarne la sicurezza
Articolo successivo
Torna la navigazione sul Po a Torino con due nuovi catamarani elettrici
Gianluca Rini
Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.