mercoledì, Settembre 27, 2023
HomeSportJuventus, chi sono i membri del nuovo CdA: nessun ex bianconero in...

Juventus, chi sono i membri del nuovo CdA: nessun ex bianconero in società

A seguito delle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il consiglio di amministrazione della Juventus, che ha caratterizzato un vero e proprio shock per gli addetti ai lavori e i tifosi della formazione bianconera, è stata ufficializzata la squadra societaria che sostituirà il precedente Consiglio di Amministrazione e che sarà votata in occasione dell’assemblea in programma il 18 gennaio 2023. Nessun ex juventino o ruolo onorario nel nuovo consiglio di amministrazione della Juventus. Ecco quali sono i nomi che comporranno l’organigramma societario della Juventus.

Quali sono i nuovi nomi del CdA della Juventus

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus sarà guidato, come già ufficializzato in precedenza, dal presidente Gianluca Ferrero e dal direttore generale Maurizio Scanavino che, stando alle indiscrezioni riportate da diverse testate giornalistiche, dovrebbe assumere anche il ruolo di amministratore delegato.

Le nuove nomine, che compongono il consiglio di amministrazione della Juventus, sono quelle di Fioranna Negri, Diego Pistone e Laura Cappiello. Dunque, non c’è nessun ritorno di ex juventini Ccme David Trezeguet, che aveva apertamente parlato della sua possibile candidatura, o di Alessandro del Piero, che non aveva escluso la possibilità in questione.

Chi sono i nuovi membri del CdA della Juventus e professioni

Al fine di prendere in considerazione quali saranno i nomi del nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus, vale la pena considerare nel dettaglio gli incarichi di ognuno dei nomi che comporranno il nuovo organigramma societario della Juventus.

Fioranna Negri è una commercialista e revisore, iscritta all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio del tribunale di Milano.

Diego Pistone, invece, può vantare un’esperienza di 48 anni nell’area finanziaria e nel controllo di numerose società, a seguito della sua laurea in economia e commercio.

Laura Cappiello è un esperta di diritto e di organismi di vigilanza, professione che ha portato avanti, nel corso della sua carriera, in società particolarmente importanti dal punto di vista economico, come Enel, Microsoft Corporation e Leonardo.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy