Juventus esclusa da Serie A e coppe europee? La società parla agli azionisti
Da Bruno Santini
Dicembre 07, 2022
La situazione in casa Juventus non è delle migliori, a seguito della richiesta di rinvio a giudizio per la società, Andrea Agnelli e i membri del CdA della formazione bianconera. C’è una possibilità, per quanto appaia ancora piuttosto remota, che le sanzioni nei confronti dell’operato juventino siano pesanti e che la società possa essere esclusa dalla Serie A o dalle coppe europee. Ad alimentare i timori sono le frizioni che la Juventus ha con la UEFA, in virtù del discorso Superlega. Per questo motivo, la società ha già allertato i suoi azionisti a proposito di questa possibilità.
La Juventus avvisa gli azionisti: Serie A e coppe europee a rischio
Le conseguenze dell’operato bianconero potrebbero essere molto più dure del previsto: per quanto si tratti di una possibilità remota, la società bianconera ha già allertato gli azionisti a proposito dell’eventualità di essere esclusa da Serie A e coppe europee.
Come riportato da La Gazzetta dello sport, infatti, la Juventus è in attesa di un responso potenzialmente negativo da parte delle istituzioni normative e calcistiche, aspettandosi sanzioni, multe, penalizzazioni o addirittura esclusioni. In tal senso, le prospettive concrete potrebbero riguardare la mancata presenza della Juventus nelle coppe europee nell’ambito della prossima stagione, o una penalizzazione in Serie A in termini di punteggio.
Perché la Juventus dovrebbe essere penalizzata?
A monte di quanto accaduto alla Juventus e di quanto si è dibattuto nel corso delle settimane, le sanzioni e gli interventi ai danni della società bianconera potrebbero essere peggiori in virtù del discorso Superlega. Le frizioni tra Agnelli e la UEFA sono rimaste nel corso degli anni, soprattutto a seguito dei botta e risposta tra Agnelli e Cererin. Insomma, il clima non è dei migliori e le ripercussioni potrebbero essere gravi.
Articolo precedente
Sostegno alla Birra piemontese, il Consiglio regionale approva all’unanimità
Articolo successivo
Nichelino: incontro con gli ospiti dell’RSA San Matteo per augurare buone feste
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.