domenica, Settembre 26, 2021
HomeSportElezioni Torino, Valentina Sganga parla dell'importanza dello sport nella città

Elezioni Torino, Valentina Sganga parla dell’importanza dello sport nella città

All’interno di una importante intervista rilasciata a Repubblica, Valentina Sganga ha avuto modo di presentare non soltanto il suo programma elettorale, relativo alle imminenti elezioni di Torino, ma anche di affrontare diversi temi che risultano essere fondamentali per la città piemontese; di certo, i temi maggiormente affrontati sono quelli che riguardano i trasporti, la continuazione di un programma elettorale inaugurato dalla sindaca Chiara Appennino e tanto altro ancora. Fondamentalmente, come spiegato dalla candidata sindaca sostenuta dalle liste del MoVimento 5 Stelle e di Europa Verde, il programma elettorale si struttura sui tre temi fondamentali di ambiente, diritti e lavoro, ritenuti come interdipendenti tra di loro.

Per questo motivo, non è stato assolutamente sottovalutato un cenno allo sport, ritenuto come importantissimo all’interno della città di Torino e fondamentale per una visione d’insieme inaugurata da Chiara Appendino e portata avanti dall’amministrazione della città di Torino. Gli esempi sono molteplici e la linea di continuità che vuole essere strutturata non fa a meno di alcune realizzazioni nello specifico. In effetti, in pochi anni di amministrazione, la città di Torino ha potuto contare su una serie di eventi sportivi di grandissimo valore, come le ATP Finals realizzate all’interno della città, la Coppa Davis in materia di tennis, la Champions League femminile per quel che concerne il calcio e tanto altro ancora, tra cui anche le Universiadi. In pochi anni, Torino è diventata sempre più importante tra i palcoscenici internazionali per quel che concerne la misura, l’attuazione e la realizzazione di eventi sportivi di grandissimo valore.

ArredareModerno

Questo, secondo Valentina Sganga, si deve certamente a un grande merito dell’amministrazione di Chiara Appendino che, in linea logica e pratica, vuole essere oggetto di una certa continuità anche all’interno del programma elettorale della candidata sindaca sostenuta da MoVimento 5 Stelle ed Europa Verde. In altre parole, lo sport funziona non soltanto come vero e proprio centro catalizzatore di lavoro, diritti e tutela dell’ambiente e dell’economia torinese, ma anche come motivo di salvaguardia del territorio, dal momento che, secondo le sue parole, lo sport ha enormi benefici sulla salute di tutti i cittadini torinesi, conferendo anche grande appeal alla città. Per questo motivo, tra i temi che verranno portati avanti e che risultano essere parte del programma elettorale di Valentina Sganga, non può certamente mancare quello sportivo.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy