Balocco Rafforza il Legame con Juventus, Includendo Women e NextGen
Da Isan Hydi
Agosto 29, 2025
L’Accordo Triennale si Amplia per Sostenere il Calcio Femminile e i Giovani Talenti, Consolidando una Collaborazione di Lunga Data
L’azienda dolciaria Balocco ha annunciato il consolidamento della sua partnership con il club calcistico Juventus. L’accordo prevede il rinnovo della sponsorizzazione della prima squadra maschile per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, e introduce un’importante estensione della collaborazione alla prima squadra femminile e alla formazione Juventus NextGen. Questa operazione allarga l’impegno dell’azienda fossanese all’intero ecosistema del club, con un focus specifico sul sostegno al calcio femminile e alla valorizzazione dei giovani atleti.
L’ampliamento dell’accordo si concretizzerà attraverso una serie di iniziative di visibilità per il marchio Balocco. Il logo dell’azienda sarà presente sul fronte della maglia di allenamento ufficiale e sui kit pre-partita, maglia e giacca, delle formazioni Women e NextGen. La visibilità del brand sarà garantita anche sui LED a bordo campo durante le partite casalinghe di Serie A e Coppa Italia Femminile, e di Serie C e Coppa Italia di Serie C per la NextGen. La partnership include inoltre la presenza del marchio sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita, oltre a una serie di attivazioni digitali sulle piattaforme social ufficiali del profilo Juventus Women.
Secondo quanto dichiarato da Gianfranco Bessone, Direttore Amministrativo e Membro del CdA di Balocco, l’operazione si fonda sulla convinzione del valore educativo e sociale dello sport. L’estensione della collaborazione a Juventus Women e Juventus NextGen è vista come una concretizzazione di valori quali l’inclusione, la crescita personale e il lavoro di squadra. L’investimento rappresenta anche un’opportunità strategica per l’azienda, consentendole di entrare in contatto con un pubblico più ampio e trasversale, che include le nuove generazioni e il mondo femminile.
Anche la dirigenza del club ha commentato positivamente l’accordo. Damien Comolli, Direttore Generale di Juventus, ha sottolineato come il rinnovo e l’ampliamento della partnership testimonino la solidità del legame tra le due realtà del territorio. La società si è detta particolarmente soddisfatta dell’inclusione della prima squadra femminile e della formazione NextGen, interpretando questa scelta come una certificazione del lavoro svolto dal club in ambito femminile e giovanile. L’operazione, secondo la dirigenza, amplia il raggio d’azione della collaborazione e crea sinergie funzionali al raggiungimento di traguardi ambiziosi.
Articolo precedente
Pensioni di Settembre: Poste Italiane Comunica le Modalità di Pagamento in Piemonte
Articolo successivo
La stagione venatoria si apre con le preaperture, la LAV contesta la decisione
Isan Hydi
Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.
