Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Pensioni di Settembre: Poste Italiane Comunica le Modalità di Pagamento in Piemonte

Pensioni di Settembre: Poste Italiane Comunica le Modalità di Pagamento in Piemonte

Da Isan Hydi

Agosto 29, 2025

Pensioni di Settembre: Poste Italiane Comunica le Modalità di Pagamento in Piemonte

L’erogazione avrà inizio lunedì 1° settembre presso la rete di 1.384 uffici postali e 604 ATM Postamat della regione

Poste Italiane ha reso note le disposizioni per il pagamento delle pensioni del mese di settembre in Piemonte. Le operazioni di erogazione avranno inizio a partire da lunedì 1° settembre presso i 1.384 uffici postali distribuiti su tutto il territorio regionale. La comunicazione fornisce dettagli sulle diverse modalità di riscossione, al fine di garantire un accesso ordinato e agevole ai servizi.

Nella stessa giornata di lunedì 1° settembre, le somme saranno accreditate sui conti dei titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto questa opzione. I possessori di carte di debito associate a tali strumenti finanziari, o di una Postepay Evolution, avranno la possibilità di prelevare il contante direttamente dai 604 sportelli automatici ATM Postamat presenti in regione, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello dell’ufficio postale.

L’azienda ha inoltre ribadito la presenza di una polizza assicurativa gratuita per i titolari di carte di debito collegate a conti o libretti. Questa copertura prevede un risarcimento fino a un massimo di 700 euro annui per i furti di contante subiti entro le due ore successive al preliezione, indipendentemente dal fatto che l’operazione sia stata effettuata presso uno sportello fisico o un ATM Postamat.

Al fine di ridurre i potenziali tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati di programmare il ritiro della pensione, ove possibile, durante le ore della tarda mattinata o nel pomeriggio, privilegiando i giorni successivi all’inizio del periodo di pagamento. Per ottenere ulteriori informazioni, i cittadini possono consultare il sito web ufficiale, www.poste.it, oppure contattare il numero di telefono 06 45263322.

Isan Hydi Avatar

Isan Hydi

Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.

Privacy Policy Cookie Policy