domenica, Giugno 16, 2024
HomeNewsTorino: uomo nasconde droga e soldi in un calzino

Torino: uomo nasconde droga e soldi in un calzino

A Torino, come in qualsiasi altra città di Italia, sono stati fatti spesso furti accompagnati da furbate molto particolari (si pensi al venditore di oggetti contraffatti recentemente beccato), ma di certo il caso di cui si sta per parlare è uno dei più bizzarri che abbiano mai accompagnato il luogo.

Il nascondiglio della droga e dei soldi

Un uomo possedeva 13 involucri termosaldati aventi una forte quantità di cocaina e di crack, ma non soltanto: tra i suoi oggetti personali sono venuti fuori anche una quantità consistente di banconote di piccolo taglio, le quali arrivavano alla cifra di 1.100 euro.

Questo potrebbe far sembrare la cosa un semplice spacciatore, se non fosse per lo strano dettaglio che quest’ultimo nascondeva tutti questi elementi in un calzino. Infatti la persona cercava di eludere i controlli pensando che probabilmente nessuno avrebbe guardato nelle sue scarpe, ma evidentemente deve aver sbagliato il calcolo, perché le cose non sono per nulla avvenute come lui aveva previsto.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sfortunatamente per lo spacciatore, in questi giorni le forze dell’ordine di Torino stanno facendo un grandissimo controllo in tutta la città, con le analisi di 12 attività commerciali e l’identificazione di oltre 130 persone, delle quali due di esse sono state denunciate (una di loro è proprio il criminale descritto) dopo delle irregolarità notate dalla polizia. Tale controllo è definito “movida“.

La Polizia di Stato ha colto sul fatto il criminale, che ha cercato in tutti i modi di disfarsi del calzino prima che le autorità potessero perquisirlo, ma a quanto pare non ce l’ha fatta in tempo. Ha provato a fuggire per liberarsi ulteriormente della merce, ma le autorità l’hanno arrestato prima che lui potesse tentare qualsiasi scappatoia.

Adesso l’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti ed in questo momento si sta aspettando il processo per capire quale sarà la pena per tali azioni. In ogni caso, le attività della polizia continuano imperterrite nella realizzazione di controlli per scoprire altri malfattori che si aggirano in città.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy