giovedì, Giugno 20, 2024
HomeNewsTorino Santa Rita: uomo precipita dal quarto piano

Torino Santa Rita: uomo precipita dal quarto piano

Torino Santa Rita: un uomo è precipitato dal quarto piano di un palazzo. Secondo i primi accertamenti la vittima potrebbe essersi suicidata.

Torino Santa Rita: uomo precipita dal quarto piano

Torino Santa Rita. Come riportato da Torino Today, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio, un uomo è morto precipitando dal quarto piano di un palazzo.

Sul posto sono arrivati in ambulanza gli operatori del 118 che hanno tentato di rianimarlo, ma i tentativi posti in essere dai paramedici non sono valsi a far rinvenire l’uomo.

Sono intervenute anche le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri stanno lavorando per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Secondo i primi accertamenti effettuati dagli agenti dell’Arma, potrebbe essersi trattato di un gesto volontario.

Telefono Amico, Samaritans Onlus e forze dell’ordine: chiedere aiuto nei momenti difficili

In Italia il numero per la prevenzione dei suicidi è 02 2327 2327, dall’altra parte del telefono ci sarà un volontario pronto all’ascolto in qualsiasi momento e in modo completamente gratuito.

Si tratta del numero del Telefono Amico, che offre a chiunque la possibilità di telefonare quando se ne senta la necessità, ad esempio in uno stato di emergenza emozionale o di crisi.

Il numero è attivo tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 24.00.

È possibile contattare il Telefono Amico anche tramite WhatsApp, in questo caso il numero è 345 036 1628; il servizio offerto attraverso l’App di messaggistica è attivo tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00.

Un’altra associazione impegnata in Italia nella prevenzione dei suicidi è Samaritans Onlus. Il numero da digitare è 06 77208977, i costi di chiamata variano a seconda del piano tariffario di chi telefona. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 13.00 alle 22.00.

Infine, ma non meno importante, nelle situazioni di emergenza si possono sempre contattare le forze dell’ordine al numero di emergenza nazionale 112.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy