lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNewsPremio GammaDonna 2023: info e come partecipare

Premio GammaDonna 2023: info e come partecipare

Nel 2023 torna il Premio GammDonna, con lo scopo di valorizzare le storie imprenditoriali di donne che hanno trasformato le loro conoscenze in impresa. La finale si svolgerà a Torino, durante i giorni dell’Italian Tech Week.

Di seguito tutte le informazioni a proposito di cosa si tratta e come partecipare.

GammaDonna: il premio dedicato all’imprenditorialità femminile

GammaDonna è uno dei più importanti premi italiani dedicati all’imprenditoria femminile. Da venti anni si occupa di riconoscere, raccontare e promuovere le storie di donne che hanno trasformato le loro conoscenze in impresa con coraggio e determinazione, raggiungendo risultati incredibili.

Nel corso dell’ultimo ventennio GammaDonna è diventata una vera e propria community il cui obiettivo finale è il cambiamento culturale dell’Italia, paese in cui il gender gap rappresenta ancora una piaga da combattere con ogni mezzo.

Il Premio GammaDonna si inserisce in questo quadro in quanto iniziativa volta all’empowerment per l’imprenditoria femminile. Si tratta infatti di un’occasione unica per raccontare il proprio business in un contesto mediatico che ne potrà accelerare la crescita. In altre parole è un percorso di valorizzazione e accelerazione per l’imprenditoria femminile.

Tra i premi in palio troviamo infatti percorsi di formazione, master, workshop, interviste e uscite sui media nazionali più importanti, la possibilità di essere selezionate per percorsi di mentoring, training e investimenti, e tanto altro.

Valentina Parenti, Presidente GammaDonna, commenta il crescente successo delle aziende con leadership femminile e il fatto che queste si distinguano sempre più per il carattere innovativo.

“Si tratta di un’evoluzione che con il Premio osserviamo già da diversi anni che evidenzia come sempre più donne scelgano di investire il proprio talento e le proprie abilità in settori sfidanti ad alto contenuto tecnologico, dove storicamente sono meno presenti, come quello scientifico. Qui assistiamo alla crescita delle cosiddette “research-preneur”, le imprenditrici che provengono dal mondo della ricerca e trasformano la conoscenza in impresa”.

Premio GammaDonna: chi può partecipare e come inviare la candidatura

Il Premio GammaDonna torna nel 2023 con una nuova edizione. L’appuntamento di quest’anno è per il giorno venerdì 29 settembre 2023, sul palcoscenico delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, che ospitano l’Italian Tech Week.

Il capoluogo piemontese è infatti la tappa finale del road-show che comincerà a Roma e passerà per Milano, prima di raggiungere Torino per il gran finale.

Il Premio GammaDonna è aperto a tutte le imprenditrici (founder, co-founder, socie attive con ruoli manageriali) che abbiano almeno due bilanci alle spalle e che si siano distinte con la propria azienda attraverso l’innovazione di prodotti/servizi, processi e/o modelli organizzativi.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura seguendo le istruzioni disponibili sul sito ufficiale di GammDonna, raggiungibile all’indirizzo www.gammadonna.it, e attendere gli esiti delle selezioni.

Le candidate scelte per la “short-list Fab50”, potranno disporre di uno spazio dedicato sulla piattaforma di GammaDonna per raccontare la loro storia di innovazione.

La Giuria di esperti selezionerà poi sette finaliste, che il 29 settembre parteciperanno all’Italian Tech Week. In questa occasione, alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, sarà annunciata la vincitrice del Premio GammaDonna.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy