Torino Digital Days 2023, torna il festival del digitale: info sull’evento
Da Nunzia Cipolletta
Maggio 04, 2023
Torino Digital Days torna in città nel 2023 con la sua quarta edizione. In programma numerosi eventi incentrati sull’intelligenza artificiale e il modo in cui questa si integra progressivamente alle nostre vite quotidiane. Di seguito le informazioni utili per prendere parte alle iniziative.
Torino Digital Days 2023, torna il festival del digitale
Torino Digital Days consiste in sei giornate consecutive durante le quali la città di Torino ospiterà oltre 130 eventi, che avranno luogo in circa 20 location differenti. Ci si aspetta che complessivamente il festival del digitale torinese accolga oltre 5000 partecipanti.
Il festival del digitale di Torino nel 2023 arriva alla sua quarta edizione. Per quest’anno il tema centrale scelto dagli organizzatori, intorno al quale ruoteranno tutte le iniziative in programma, è “Intelligenze sostenibili”.
L’obiettivo del grande evento è di stimolare i partecipanti a riflettere sul futuro che stiamo costruendo, con un focus particolare sulla possibile convivenza tra gli esseri umani e le intelligenze artificiali. Convivenza che giorno dopo giorno diventa sempre più plausibile, dati i rapidi progressi in questo campo e le molteplici applicazioni attraverso cui le AI stanno già entrando a far parte delle nostre vite quotidiane.
Il programma di Torino Digital Days 2023 è ricco e articolato, comprende eventi di vario genere: talk, workshop, mostre, approfondimenti, e tanto altro. Tutti gli eventi in calendario riguarderanno il tema centrale del festival e ne approfondiranno i vari aspetti. Alcuni tra gli argomenti che verranno trattati sono: il metaverso, i chat bot, gli NFT, il machine learning e il cosiddetto web3.
Informazioni utili su Torino Digital Days: date del festival e come partecipare
La quarta edizione del Torino Digital Days si svolgerà dal 9 al 14 maggio 2023. In questi sei giorni si susseguiranno oltre 130 eventi in circa 20 luoghi diversi della città.
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale del festival del digitale torinese, raggiungibile all’indirizzo www.digitaldays.it, e accedendo alla sezione Programma dal Menu a tendina della Homepage.
Sempre dal sito di Torino Digital Days è possibile leggere tutti i dettagli degli eventi in calendario e prenotare il proprio posto per le iniziative di particolare interesse. Per alcuni appuntamenti è previsto anche lo streaming, in questo caso si prenota il proprio posto online così da poter partecipare da casa.
Articolo precedente
Restaurata la Real Chiesa di San Lorenzo: capolavoro del barocco torinese
Articolo successivo
Premio GammaDonna 2023: info e come partecipare
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.