domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNewsLa panchina del sindaco: secondo appuntamento a Chieri previsto sabato 5 novembre

La panchina del sindaco: secondo appuntamento a Chieri previsto sabato 5 novembre

Torna ‘la panchina del sindaco’: l’incontro tra il capo dell’amministrazione comunale e i cittadini di Chieri per discutere sulle migliorie da apportare. Un dialogo già avvenuto in precedenza presso la panchina dell’area giochi di San Silvestro, venerdì 21 ottobre. Ma l’appuntamento si ripete, ed avrà luogo sabato 5 novembre alle ore 15:30 nell’Area Parco Levi nel quartiere Maddalene. Ecco le dichiarazioni del sindaco Alessandro Sicchiero in merito al prossimo incontro e, più in generale, sulle finalità de ‘la panchina del sindaco’.

La panchina del sindaco, appuntamento a Chieri: le dichiarazioni del sindaco Alessandro Sicchiero

Sabato 5 novembre alle ore 15:30 nell’Area Parco Levi nel quartiere Maddalene, per discutere sui miglioramenti da introdurre a Chieri, il sindaco Alessandro Sicchiero ed i cittadini si incontreranno per il secondo appuntamento de ‘la panchina del sindaco’. Di seguito le dichiarazioni del sindaco:

Wallstreet English Torino

Ho ritenuto opportuno organizzare dei momenti informali di confronto con i cittadini nelle varie zone di Chieri, momenti che riproporrò periodicamente. Non ho la pretesa di avvicinare le istituzioni ai cittadini, anche perché a Chieri, per quanto si possa sempre fare più e meglio, la vicinanza è quotidiana: non solo perché chiunque mi può fermare per strada, venirmi a parlare in Municipio, dialogare con me sui social o telefonarmi, ma perché la nostra amministrazione in questi tre anni ha promosso molti incontri con i residenti per confrontarsi sui progetti che li riguardano direttamente, abbiamo avviato diverse iniziative partecipative e siglato oltre venti patti di condivisione.”

E ancora: “Dunque, nessuna distanza da superare, ma il mio desiderio di incontrare le persone nei loro luoghi di vita e di ritrovo. Sedendomi con loro su una panchina, per ascoltare, spiegare, raccogliere le lamentele (so che non mancheranno), informarli del lavoro fatto e delle opportunità che si possono sfruttare e, soprattutto, per condividere proposte e azioni per rendere la nostra Chieri una città dove sia sempre più piacevole vivere e veder crescere i propri figli“.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy