mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeEventiOltranza: info sul nuovo festival culturale a Torino

Oltranza: info sul nuovo festival culturale a Torino

Nasce a Torino, il festival culturale volto a promuovere l’accessibilità dei luoghi e dei contenuti. Si chiama Oltranza e presenterà ai partecipanti una proposta particolarmente variegata.

Si va dai concerti ai dj set, fino ad arrivare a laboratori, mostre, presentazioni di libri, interviste e conversazioni affini alle principali tematiche d’attualità. Oltranza è un festival culturale che avrà luogo a Torino sabato 17 e domenica 18 settembre, presso l’Hiroshima Mon Amour. La kermesse avrà inizio alle 14.30 con la promessa di stimolare il pubblico, divertendolo e informando sulla tematica dell’inclusione. Il ricavato dall’iniziativa andrà a sovvenzionare l’installazione di una piattaforma che permetta di accedere alla sala spettacoli del Cinema Teatro Maffei.

Info sull’evento

Oltranza festival nasce con la prerogativa di abbattere ogni tipo di barriera, fisica ed ideologica, che si pone tra le persone e la cultura. Vita e arte vogliono collimare allo scopo di fare informazione e di ridurre il divario tra le persone. Il festival culturale che avrà luogo il prossimo weekend a Torino, insomma, intende abbattere ogni tipo di muro, per facilitare l’inclusione.

Wallstreet English Torino

Il progetto nasce da Indiependence e Soundset Aps e vedrà istituzioni e associazioni del panorama culturale convergere per discutere delle limitazioni incontrate dalle persone disabili per fruire dei contenuti culturali.

All’evento prenderanno parte diversi musicisti. Ciò nonostante, Oltranza si propone come una kermesse multidisciplinare che affronterà il tema dell’inclusione con moltissimi spunti, provenienti da ogni branca dell’arte. Talk, workshop e presentazioni, quindi, andranno ad arricchire la proposta del festival, da non perdere assolutamente.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy