domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNews“Nostro figlio si è ammalato per lo smog di Torino, che la...

“Nostro figlio si è ammalato per lo smog di Torino, che la Regione paghi il danno”

Una storia sventurata causata dall’aria inquinata della città di Torino.

Stiamo parlando della lotta di due genitori, con un figlio di 6 anni malato di bronchite cronica. La famiglia del piccolo non resta in silenzio e ha deciso di portare la loro causa davanti alla legge.

Wallstreet English Torino

Le Regione Piemonte si ritrova, cosi, accusata di aver superato i limiti di inquinamento presente in città, senza garantire la tutela della salute dei cittadini come stabiliscono le norme giuridiche.

Alla causa si è unita Torino Respira, ClientEarth .

Tuttavia la madre del piccolo, afferma che ha deciso di battersi non tanto per una questione di denaro, che, in caso l’ottenessero, sarebbe destinato alla difesa dell’ambiente, ma per una questione di diritti umani e che si viva senza la paura di ammalarsi semplicemente respirando una certa aria.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy