martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportATP Finals: il programma giornaliero e i match del 18 novembre

ATP Finals: il programma giornaliero e i match del 18 novembre

Le ATP Finals si avvicinano agli atti finali del torneo. A seguito della giornata del 17 novembre, che ha decretato quali siano i tennisti che avanzano alle fasi successive, il 18 novembre vede la fine dei gironi di doppio, con due sfide particolarmente importanti e delicate, nel Gruppo Verde, oltre che gli ultimi match previsti nei singolari. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del programma delle sfide e dei match previsti in occasione di venerdì 18 novembre 2022.

Le sfide del 17 novembre e i tennisti che avanzano in semifinale

Al fine di considerare tutto ciò che c’è da sapere a proposito del programma giornaliero e dei match previsti in occasione del 18 novembre, vale la pena da prima considerare le sfide che ci sono state in occasione di giovedì 17 novembre 2022. Le sfide in questione hanno concluso il Gruppo Verde, che ha visto l’avanzamento al prossimo turno delle semifinali di due tennisti che, alla vigilia, erano ritenuti outsider. In effetti, il norvegese Casper Ruud e lo statunitense Taylor Fritz sono avanzati alle semifinali, avendo conquistato due punti in virtù delle due vittorie ottenute.

Wallstreet English Torino

Eliminati, invece, il maiorchino Rafael Nadal e il canadese Fèlix Auger-Aliassime. Nadal ha vinto la sua ultima sfida proprio contro il norvegese Ruud, già sicuro del passaggio del turno e del primo posto, con un doppio 7-5, che non gli è valso il passaggio del turno ma l’ottenimento di 200 punti in classifica ATP, oltre che un premio consolazione per un torneo che, naturalmente, non ha potuto disputare al meglio delle sue forze e della sua condizione. La grande sorpresa è arrivata, però, in occasione del match serale, che ha visto lo statunitense Fritz battere uno stanco Aliassime in tre set (7-6, 6-7, 6-2).

I match previsti in occasione di venerdì 18 novembre

Il programma giornaliero prevede, al di là delle sfide di doppio che chiudono il Gruppo Verde, anche i match in singolare che, invece, permetteranno di comprendere quali siano i tennisti che avanzano in semifinale. A dire il vero, la prima sfida prevista alle ore 14:00, tra Djokovic e Medvedev, non ha alcun valore in termini di ATP Finals, dal momento che il serbo è già passato con due vittorie e nessun set perso, mentre il tennista russo ha ottenuto due sconfitte nelle prime due partite, dunque è già ufficialmente eliminato dalla competizione. Il match tra Rublev e Tsitsipas, invece, si preannuncia clou; nel match previsto alle ore 21 del 18 novembre del 2022, i due tennis si sfideranno per ottenere un posto in semifinale.

Di seguito, il programma dei match giornalieri:

  • Ore 12: Koolhof/Skupski – Dodig/Krajicek
  • Ore 14: Djokovic – Medvedev
  • Ore 18.30: Mektic/Pavic – Kokkinakis/Kyrgios
  • Ore 21: Rublev – Tsitsipas
Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy