martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportATP Finals: programma del 17 novembre 2022 e match previsti

ATP Finals: programma del 17 novembre 2022 e match previsti

Ci si avvicina alle semifinali delle ATP Finals di Torino, che sono attive dal 13 novembre e si concluderanno il 20 dello stesso mese. Gli ultimi aggiornamenti vedono Nadal ormai fuori dai giochi dopo le recenti due sconfitte, così come Medvedev; invece Djokovic ha vinto il girone. Ecco le informazioni sui risultati del 16 novembre e il programma del 17 novembre 2022.

Torino, ATP Finals: i risultati dei match del 16 novembre 2022

I risultati dei match singoli di ieri hanno sentenziato la vincita del girone da parte di Novak Djokovic, a questo punto il favorito per il titolo; ma anche la clamorosa eliminazione di Daniil Medvedev, sconfitto dal greco Tsitsipas, oltre che da Rublev nella gara d’esordio.

Wallstreet English Torino

Di seguito i risultati dei match del 16 novembre:

Djokovic-Rublev 2-0 (6-4, 6-1)
Tsitsipas-Medvedev 2-1 (6-3, 6-7, 7-6)

ATP Finals di Torino: il programma del 17 novembre 2022

La quinta giornata di ATP Finals si aprirà alle ore 11:30 con il match di doppio che vede protagonisti la coppia anglo-finlandese Glasspool/Heliovaara che affronterà il duo argentino-spagnolo formato da Zeballos/Granollers. Glasspool/Heliovaara hanno ancora una speranza di qualificazione in caso di successo e contemporanea sconfitta di Arevalo e Rojer nel match serale. Alle ore 18:30 ci sarà la sfida tra i capoclassifica Ram/Salisbury e la coppia olandese-salvadoregna Arevalo/Rojer.

Per quanto riguarda il programma dei match dei singoli, oggi è il turno del girone verde, con la prima partita alle ore 14:00 tra Ruud e Nadal, con il primo già qualificato ed il secondo già fuori dai giochi. Si tratta di un match inutile ai fini qualificazione, ma che mette in palio i 200 punti per il vincitore. La gara chiave della giornata sarà in chiusura di sessione serale, prevista per le ore 21:00: lo statunitense Taylor Fritz e il canadese Felix Auger-Aliassime si sfideranno in una sfida al cardiopalma, decisiva per le sorti future. Infatti chi vince va in semifinale, chi perde è fuori.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy