martedì, Ottobre 19, 2021
HomeNewsMaltempo: sospesi treni tra Savona e Torino

Maltempo: sospesi treni tra Savona e Torino

Le condizioni metereologiche avverse hanno causato dei gravi disagi all’interno delle due regioni di Liguria e Piemonte, dove sono state attivate delle misure di emergenza per la protezione e la salvaguardia dei cittadini. In Liguria è scattata l’allerta meteo rossa, che ha portato alla chiusura delle scuole a Genova e in altre città della regione, mentre a Savona è stato sospeso un seggio elettorale. I disagi hanno coinvolto anche la regione piemontese, interessata dalle medesime problematiche meteorologiche: le possibili frane sulla tratta ferroviaria che va da Savona a Torino hanno comportato la sospensione dei viaggi in treno, oltre che l’impossibilità di una sostituzione con autobus, date le avverse condizioni stradali. La comunicazione è stata realizzata da parte della Regione Liguria, attraverso una nota pubblicata all’interno del sito ufficiale.

Le problematiche della regione Liguria e l’allerta meteo

Sono diversi i disagi causati dal maltempo, soprattutto all’interno della Liguria. In particolar modo, la città di Genova ha attivato l’allerta meteo rossa, a cui ha fatto seguito la chiusura delle scuole. Per quel che concerne Savona, invece, è stata disposta la sospensione di un seggio elettorale, per problematiche strutturali che avrebbero potuto minare la salvaguardia dei cittadini. I problemi sono stati identificati anche per quel che concerne la viabilità.

ArredareModerno

Sospesi i treni tra Savona e Torino: la nota della regione Liguria

Attraverso una nota ufficiale, la regione Liguria ha informato i cittadini a proposito della sospensione del servizio ferroviario che collega le due città di Savona e Torino. Al disagio si associa anche l’impossibilità di godere di autobus sostitutivi, dal momento che le avversità del manto stradale non rendono possibile una percorrenza regolare.

Di seguito la nota della regione Liguria: “Dalle ore 10:30 sulla linea S. Giuseppe di Cairo – Savona (via Altare e via Ferrania), il traffico ferroviario è sospeso a causa delle avverse condizioni metereologiche che stanno interessando la zona.
Servizio autobus sostitutivo non attivabile a causa della impraticabilità della sede stradale adiacente alla ferrovia. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi, seguiranno aggiornamenti.”

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy