domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsLa sede torinese di La Stampa viene imbrattata da No War e...

La sede torinese di La Stampa viene imbrattata da No War e No Vax

È successo proprio questa notte a Torino dove, sulla facciata della celebre sede del quotidiano “La Stampa”, è stato commesso un reato di vandalismo sulla struttura, risultata imbrattata e con scritte no war, no vax e  minacciata.

La Stampa a Torino viene vandalizzata ma la sede non si fa intimidire

La stessa direzione della sede del quotidiano dichiara che non si fanno minimamente condizionare dalle scritte o dall’atto in sé. Il loro lavoro, quello dell’informare, continuerà come  sempre.

Wallstreet English Torino

Insulti e  scritte scarabocchiate con della vernice rossa, sono apparse sulla facciate della sede La Stampa a Torino. Prontamente arrivati i comunicati di solidarietà da parte delle Istituzioni, come quella della Federazione nazionale della Stampa italiana, la quale dichiara: “Nella certezza che non saranno vili attacchi come questo a inficiare il lavoro dei colleghi”.

C’è anche chi vuole chiarezza e far luce sui fatti e sui responsabili di tali atti vandalici, come la Fnsi.

Infine, le parole del presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, a racchiudere il pensiero di molti:

“Piena solidarietà al quotidiano La Stampa di Torino, a tutte le giornaliste e i giornalisti e a tutte le lavoratrici e lavoratori. Imbrattare e minacciare un quotidiano è un atto vile che condanniamo con la massima fermezza. Non saranno certo gli insulti e qualche frase sconclusionata a mettere in discussione la libertà di stampa e il lavoro dei giornalisti di raccontare i fatti, per quanto sgraditi a qualcuno”.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy