domenica, Maggio 26, 2024
HomeNewsKevin Spacey a Torino, dichiarazioni polemiche: "Non mi sono mai nascosto"

Kevin Spacey a Torino, dichiarazioni polemiche: “Non mi sono mai nascosto”

L’attore Premio Oscar Kevin Spacey è a Torino e parla all’ANSA del suo ritorno alla vita pubblica, sostenendo di non essersi mai nascosto dopo le accuse.

Kevin Spacey a Torino, dichiarazioni polemiche: “Non mi sono mai nascosto”

L’attore Kevin Spacey, due volte vincitore del Premio Oscar, si trova a Torino per un soggiorno di lavoro e relax che durerà una settimana.

Tra gli appuntamenti di Spacey a Torino questa settimana spiccano una Masterclass nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, la presentazione di American Beauty di Sam Mendes nella Sala Uno del Cinema Massimo, e infine un incontro tra Kevin Spacey e Domenico De Gaetano, direttore del Museo del Cinema di Torino, al termine del quale l’attore riceverà la Stella della Mole come riconoscimento onorario.

Tra impegni di lavoro e vacanze all’italiana, Kevin Spacey ha parlato all’ANSA del suo presunto ritorno alla vita pubblica. L’attore infatti è stato accusato di molestie, e sebbene abbia vinto una causa, altri processi sono ancora in corso.

“Vivo la mia vita ogni giorno, vado al ristorante, incontro le persone, guido, gioco a tennis, ho sempre incontrato persone generose, genuine e compassionevoli. Non mi sono nascosto, non sono andato a vivere in una grotta. Quello che si vede nei media non è la vita vera, non mi sto riappropriando della vita pubblica perché non l’ho mai lasciata

Queste le parole dell’attore, che coglie l’occasione per ringraziare il regista Franco Nero, per averlo invitato a partecipare al suo film “L’uomo che disegnò Dio”, quando Spacey era stato licenziato da numerosi ruoli in quanto sotto processo per molestie.

“Sarò grato per tutta la vita a Franco Nero per avermi fatto tornare sul set, per avermi offerto un film quando tutti gli altri avevano paura. Il ruolo non ha importanza, importante è il suo gesto, quello che ha fatto in un momento particolare per la mia vita. Mi ha chiamato e mi ha detto ‘indipendentemente da tutto’ voglio che tu sia nel film e questo non solo come persona ma come attore ha significato moltissimo”

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy