domenica, Maggio 26, 2024
HomeNewsIncendio in un appartamento a Torino: evacuato intero palazzo

Incendio in un appartamento a Torino: evacuato intero palazzo

Torino. Appartamento in fiamme nelle prime ore della mattina del 30 maggio. La casa andata a fuoco si trova nel quartiere Aurora, nella zona torinese a ridosso del fiume Dora.

Alcuni dei condomini, spaventati a causa del fuoco e del fitto fumo nero, si sono rifugiati sul tetto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per l’evacuazione e le operazioni di spegnimento.

Incendio in un appartamento a Torino

Durante le prime ore del mattino di martedì 30 maggio 2023, un appartamento di Torino è andato in fiamme causando tanto spavento tra i condomini. Il luogo dell’incendio è il quartiere Aurora, ubicato nella zona della città a ridosso del fiume Dora.

Nello specifico, le fiamme hanno avvolto una casa al primo piano di un condominio di via Cigna. Non solo fuoco ma anche fitte nubi di fumo hanno reso ben visibile l’incendio e subito è stato dato l’allarme.

I vigili del fuoco di Torino si sono immediatamente recati sul posto. Le forze dell’ordine hanno quindi proceduto alla messa in sicurezza del luogo e alle operazioni di spegnimento delle fiamme.

Otto persone rifugiatesi sul tetto salvate dai vigili del fuoco

Il forte spavento causato dall’incendio divampato al primo piano dello stabile ha spinto molto persone a correre il più in alto possibile. Otto condomini si erano rifugiati sul tetto, dove sono rimasti bloccati fino all’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono giunte diverse squadre di soccorso per garantire la massima assistenza. Tutti i residenti del condominio sono stati messi in salvo e così lo stabile è stato evacuato.

Sono così iniziate le operazioni di spegnimento per domare le fiamme che stavano divampando in via Cigna.

Non si registrano feriti.

Cause dell’incendio: necessari accertamenti

Sebbene l’edificio sia stato evacuato, i residenti messi in salvo e le fiamme poste sotto il controllo dei vigili del fuoco, restano da accertarsi le cause dell’incendio.

Oltre all’individuazione delle cause, sono inoltre necessari controlli per verificare la sicurezza dell’edificio. Senza le dovute verifiche non è certo che i residenti possano tornare alle proprie case.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy