domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNewsCorso Regina Margherita parzialmente chiuso per potatura alberi

Corso Regina Margherita parzialmente chiuso per potatura alberi

Torino, precisamente lungo il famoso Corso Regina Margherita, si è aperto un cantiere atto alla potatura di 350 alberi che costellano il vialone. La via sarà parzialmente chiusa e il termine dei lavori si stima al 30 novembre 2022.

Corso Regina Margherita chiuso per potatura alberi fino al 30 novembre

Le chiome si fanno troppo folte e vanno potate. L’ultima “sforbiciata” agli alberi di Torino, pare risalga a 9 anni fa.

Wallstreet English Torino

Ovviamente non sarà completamente chiusa e per tutta la sua lunghezza; il tratto interessato di corso Regina Margherita a Torino, comprende la parte della Circoscrizione 1, con annesso corso Principe Oddone a Rondò Rivella.

La strada è molto trafficata, per questo il cantiere potrebbe causare dei piccoli disagi e rallentamenti. Proprio per questo le ditte incaricate hanno stabilito un lavoro simultaneo di diversi gruppi di operazione sulla via per potare contemporaneamente più alberi possibili, accorciandone così le tempistiche di fine cantiere.

Per poter operare in sicurezza, verrà chiusa parzialmente al traffico la strada del sottopasso Repubblica, nelle due domeniche del 13 e del 20 novembre 2022. Rispettivamente, in direzione nord e successivamente in direzione sud.

La previsione non tiene conto del maltempo, il quale potrebbe far slittare le tempistiche.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy